22-04-2021, 12:40
Sul metallo ci va la Marlin o altra antivegetativa per piedi o eliche.
Ovviamente per la Marlin era meglio il suo fondo specifico.
Ovviamente per la Marlin era meglio il suo fondo specifico.
(22-04-2021 15:42)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]..., una volta isolato il piede , penso che una antivegetativa standard possa andare .
Non voglio aver ragione eh ?
Anzi se sbaglio , vi ringrazio della correzione .
(22-04-2021 15:42)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Non vorrei sembrare troppo precisino , ma la natura della Marlin plus , come tutte le vernici antivegetative per eliche , è di resistere alla dilavazione che deriva dalla rotazione delle pale . Sarebbe infatti una sciocchezza mettere una autolevigante in un’ elica ed anche una matrice dura . Su metallo vanno quelle specifiche per metallo , la Marlin lo sarebbe , ma come detto sopra è da eliche che girano non da parti statiche come l’ SD . Ergo , una volta isolato il piede , penso che una antivegetativa standard possa andare .Non son d'accordo, la Marlin non è solo per le eliche. La Marlin resiste alla "dilavazione che deriva dalla rotazione delle pale, come dici tu, solo in funzione della preparazione delle pale come indicato dalla ditta( carteggiatura che lascia solchi nel metallo nudo, pulizia con diluente apposito o acetone, non toccare con le mani, uno strato sottile di primer specifico- basta leggere le istruzioni senza invenzioni personali-).
Non voglio aver ragione eh ?
Anzi se sbaglio , vi ringrazio della correzione .
(23-04-2021 14:14)Navax Ha scritto: [ -> ]Ma la colla giusta per la pastella? Era questo l'argomento, giusto?Siamo andati fuori argomento poi qualcuno lo fa presente ma sembra che nessuno ascolti neanche i tutor.Un pò meravigliato....
(18-04-2021 11:58)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]
Volvo consiglia Bostik 99 , qualcuno per strafare usa cose tipo Siccaflex o simili .
Poi bisogna cambiare la pattella ogni tanto e si bestemmia per togliere quei materiali .
Il Bostik è molto più trattabile e sopratutto si scioglie con adeguato solvente .
La spazzolino metallico aiuta non poco .
Il raschietto neanche lo sentiva.
Hai cambiato il pezzo in gomma o hai rimesso il vecchio?
Ho visto che quello Volvo costa oltre 100 euro, su SVB una trentina di concorrenza.
Sto pensando di cambiare il mio anche se stavo eventualmente pensando di farlo da una lastrina di VTR, cosa consigli?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk