A bordo avevo una pattella di rispetto comperata dal vecchio proprietario e contavo di montare quella .
Prima di procedere con il collante l’ho “presentata” come si dice in gergo e ... orrore!! Era più piccola , di poco ma più piccola . Avanzava circa un cm tutto intorno .
Cosa faccio ? Ordino da SVB ? E se poi anche quella è più piccola ?
Mi sono sfiondato alla Volvo di Mestre e con 100 eurini mi sono preso l’originale . È una vergogna , ma la Volvo ci marcia su queste insicurezze .
Mi sono immaginato che la copia non originale non avesse un risultato buono .
Quanto costa un alaggio varo ?
Riferisco senza presunzione di poter dare consigli o indicazioni .
Io ho fatto così.
Ho un problema anche io. Ho smontato la patella , male incollata e con cornice inox e viti. Ripulito tutto ho verificato che il foto in carena é più piccolo della parte interna nervata della patella. Possibile che Bavaria abbia fatto un foro diverso dal profilo interno della patella Volvo? Ti hai fatto caso se la tua va nel foro ovale senza interferenze?
Anche io sono nel dubbio se riciclare la vecchia tagliando, SVB, Volvo
Alla Volvo mi hanno detto che anche loro le tagliano internamente quando i fori a scafo sono più piccoli della parte interna della patella.
A dire il vero no . L’ho anche regalata per non averla più tra i piedi .
Ho montato l’elica Volvo che ho comperato per sostituire la fissa . Sono soddisfatto , è proprio bella . Perlomeno , a me piace !
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Che poi , discuto , ma mi adeguo !
Messo il Velox anche sul piede . Perché? Esteticamente sta bene di quel colore grigio Svezia . Sotto comunque primer epossidico , carta abrasiva e via . Elica invece , sgrassata , praticamente “graffiata “ con carta da 80 , velo di primer Velox e 3 mani di anti veg Marlin Velox .
Per la pattella ho usato il Bostik 99 . I miei esperti locali ( pittore Maurizio e Diego Sail Point ) hanno detto che i sigillanti tipo Sikka specifici vanno bene , forse meglio , ma bisogna attrezzarsi con sostegni e legni per tenerli a contatto per una notte almeno . Non attaccano per contatto e martello come il Bostik .
Per concludere primer per antivegetative Veneziani sulla gomma della patta e verniciatura finale con autolevigante .
Stanco , ma soddisfatto .
Grazie a tutti , in particolare a Kavo .
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Dimenticavo : sì , all’interno la cuffia va tagliata , cioè spianata per 2 cm alle estremità. La “vagina”è leggermente più allungata del foro del Bavaria .
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Hai già finito tutto...e va ben, vorra dire verrò a trovarti per il varo!
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Ti aspetto !
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Carlo, ecco la mia quasi finita. Per la patella ho bonificato e tagliato (come hai fatto te sulla nuova) la vecchia. Bostik 99 e ho rimesso la cornice inox che già avevo. Sulla gomma primer vinilico Safe Nanotech e poi la Marlin come per elica e piede. Speriamo tenga sulla gomma.
Io dopo annoso problema, una volta sostituita la membrana del piede ho fatto fare un carter in vetroresina.
Per 10 anni non ci penso più, in caso di bisogno lo levi e lo fai rifare e costa meno del ricambio volvo.
(09-05-2021 08:16)rolli Ha scritto: [ -> ]Io dopo annoso problema, una volta sostituita la membrana del piede ho fatto fare un carter in vetroresina.
Per 10 anni non ci penso più, in caso di bisogno lo levi e lo fai rifare e costa meno del ricambio volvo.
Hai lasciato aperto attorno alla vetro resina o hai sigillato ?
Il piede deve poter vibrare liberamente .
Un mio conoscente la ha fatta in fibra di vetro e ha chiuso la fessura con silicone poliuretanico. Sono curioso di sapere se non trasmette vibrazioni allo scafo.
(09-05-2021 12:33)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Hai lasciato aperto attorno alla vetro resina o hai sigillato ?
Il piede deve poter vibrare liberamente .
Alla prossima occasione voglio fare questa protezione in vetro resina.Sicuramente dovrà distaccarsi dal piede di qualche millimetro.Sigillare non serve non c'è nulla da stagnare.
(09-05-2021 14:44)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Alla prossima occasione voglio fare questa protezione in vetro resina.Sicuramente dovrà distaccarsi dal piede di qualche millimetro.Sigillare non serve non c'è nulla da stagnare.
esattamente
Penso che il conoscente abbia chiuso con poliuretanico per questione idrodinamica.
Per Carlo:
hai l'opzione ricezione messaggi privati disattivata.
Ho risposto per e mail al tuo messaggio. Cmq ti consiglierei di attivare la ricezione, in caso contrario rischi di non avere risposte.
(14-06-2021 10:39)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Per Carlo:
hai l'opzione ricezione messaggi privati disattivata.
Ho risposto per e mail al tuo messaggio. Cmq ti consiglierei di attivare la ricezione, in caso contrario rischi di non avere risposte.
Grazie, scusa , non sapevo!