I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consigli rivestimento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti,

chiedo cortesemente un consiglio per rivestire/abbellire (praticità ed estetica) il pozzetto. Le opzioni sono:
-un materiale con grip contenente delle sfere in silicone. Più si consuma più dovrebbero arrivare in superficie queste sfarete affogate nel materiale e più dovrebbe avere grip (materiale simil tessile, direi una sorta di PVC )

- Teak Sintetico : elegantem, resistente ma dovrebbe avere con "contro" la trasmissione del calore ed il peso

-Sughero

Gli ultimi due sono abbastanza costosi, parliamo di circa 200/250€/m2 ma le dimensioni non sono eccessive.

Qualcuno di voi ha esperienza con i vali materiali? Sapete darmi un suggerimento magari anche sulla base dell'esperienza e non solo del gusto personale?

Grazie mille!!!

A prestooooo

HM
hai più soluzioni da valutare, ma non mettere il teak sintetico perché dopo non potrai più andare scalzo, le ustioni ai piedi sono garantite.
Verniciare con smalto poliuretanico mono componente ed aggiunta di sferette in silicone la vedrei come una soluzione veloce pratica ed economica
Smiley1
(20-04-2021 19:33)faber Ha scritto: [ -> ]hai più soluzioni da valutare, ma non mettere il teak sintetico perché dopo non potrai più andare scalzo, le ustioni ai piedi sono garantite.
Verniciare con smalto poliuretanico mono componente ed aggiunta di sferette in silicone la vedrei come una soluzione veloce pratica ed economica
Smiley1

Ciao faber,

si sicuramente hai ragione, anche se vorrei soddisfare anche l'aspetto estetico.
Ho letto che un buon sostituto del teak sintetico è proprio il sughero che ha tutti i vantaggi del teak sintetico senza portarsi dietro i difetti dello stesso.

Non so, vediamo arrivano altre opinioni.

Buon vento

HM
Pensando al Kudu io direi:
- cuscini da 5 cm su misura sulle sedute in tessuto "sand" tipo sunbrella
- carabottino in teak in due pezzi autoprodotto sul piano di calpestio sollevabile di accesso al motore
Chic e non impegna
Per l'antisdrucciolo esiste il kiwigrip, se lo vuoi far da té meio usare ka polvere di quarzo da fondo edile, dai la prima mano col passino deponi la polvere una volta asciutta spazzoli via l'eccesso e dai la seconda e terza se vuoi col nastro puoi fare le isole su cui dare la polvere.
Buon Vento
in pozzetto avevo un vecchio teak oramai finito, incollato sul diamantato originale.
alla fine io ho risolto così:
livellamento del pavimento eliminando il diamantato irrecuperabile causa colla applicata per il vecchio teak
passaggio di primer epossidico (ciclo Cecchi)
verniciatura con smalto poliuretanico bicomponente
realizzazione di strisce antiscivolo con prodotto professionale (https://www.spraystore.it/index.php?id_p...r=product) - lo vende solo lui ma è fantastico perchè non si stacca e dura davvero nel tempo
URL di riferimento