I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Boccola timone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

Sto facendo tutte le varie manutenzioni alla mia barca, qualcuno saprebbe dirmi se ha mai cambiato le boccole del timone e quanto costano le boccole o la boccola di ricambio su un Elan 434 impression?
Sto valutando se cambiarle o meno , movimento è minimo, ma se non è una grossa spesa, vorrei farle ...ovviamente valutarne il costo , prima di smontare e tirare giù il timone sarebbe indicato.
Hai giá guardato il sito della Jefa?
Si, avevo dato un’occhiata...ma ce ne sono così tanti tipi da non riuscire a capire qual’è quello giusto, svariate misure, svariati Modelli, prezzi che vanno da 120 euro a 2000 euro per boccola . Sicuramente il sito della Jefa è ottimo, ma ci si perde all’interno
Devi cercare il tuo modello di barca.
(24-04-2021 22:18)Daniele Passalacqua Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,

Sto facendo tutte le varie manutenzioni alla mia barca, qualcuno saprebbe dirmi se ha mai cambiato le boccole del timone e quanto costano le boccole o la boccola di ricambio su un Elan 434 impression?
Sto valutando se cambiarle o meno , movimento è minimo, ma se non è una grossa spesa, vorrei farle ...ovviamente valutarne il costo , prima di smontare e tirare giù il timone sarebbe indicato.

Se ti può essere utile, in genere la boccola superiore è molto difficile che si deteriori, diversamente dalla inferiore.
Nella mia che ho cambiato quest'anno perchè il timone si era indurito eccessivamente, il costo di listino della boccola cuscinetto autoallineante di alluminio e della sfera interna in Ertalyte, variava da 560 euro + IVA a 760 euro + IVA nel modello con scorrimento a rulli.
URL di riferimento