I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Smontaggio timone barra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao. Vorrei tirare giù il timone per dare una guardata alle boccole e quant'altro.

Tutto bene tranne che ho un dubbio.

Smontato le viti che serrano le guance laterali e fin lì ok.

C'è quella che penso sia una spina passante, proverò col cacciaspine e fin lì ok.


Sul retro c'è quella che sembra un bullone rotto.
Si tratta solo di un fermo dellla barra o secondo voi è passante? Perché se fosse passante avrei un problema..

Allego gallery in alta risoluzione per i vecchini come me senza occhiali.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mi son accorto che il link non funziona.

Eccolo

http://imgur.com/a/w5jlGig
E anche questo NON si vede.
Dal telefono le vedo, se ti riferisci a quella a 90° rispetto alle brugole, dovrebbe essere la vite di regolazione dell'altezza della barra, piuttosto la spina sul bonin di un amico, é stata letteralmente ridotta in polvere, era grippata dentro acciaio su acciaio.
Buon Vento
(26-04-2021 22:20)Wally Ha scritto: [ -> ]Dal telefono le vedo, se ti riferisci a quella a 90° rispetto alle brugole, dovrebbe essere la vite di regolazione dell'altezza della barra, piuttosto la spina sul bonin di un amico, é stata letteralmente ridotta in polvere, era grippata dentro acciaio su acciaio.
Buon Vento

Direi di sì, piuttosto la spina sembra quell'altra. BV!
Ho recuperato una valvola da un meccanico, con lo stelo farò un cacciaspine powerplus, scaldo con la pistola termica e spero.

Rifare la testa mi farebbe girare la pelotas, ma se non viene via...
Aggiornamento che può essere utile.

Ho levato la testa, il cacciaspine ha fatto il suo lavoro ma, attenzione attenzione, anche la parte posteriore bè dotata di spina, non passante a differenza di quella unica sul lato.

Con trapano e varie punte al cobalto ho forato e levato anche quella spina.

Due giri di estrattore e la testa è uscita.

Tutto ciò per scoprire che le boccole son praticamente nuove..

Darò una resinata al timone e allo skeg giusto per dare un senso alla fatica fatta.

http://imgur.com/a/8CYFZE4
URL di riferimento