I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizione oblò , Tucana
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
avrei un problema di guarnizione sugli oblò.

Sul Tucano (Plastivela), Tucana, di un mio caro vicino, ci sono 2 bellissimi oblò sistemati + a prua rispetto le finestrelle. Vedi foto.[?si vede?]
Saranno originali. Anche le guarnizioni saranno originali. Età almeno 40 anno.
Una di questa, di grossa gomma nera, perde. Fà entrare acqua.
Le guarnizioni originali sono introvabili !

Cosa si potrebbe fare ?
Cosa mi consigliate ?
Forse con della gomma siliconica bi-componenete ? per ripristinare, tutto attorno ?
Altro ?

Nota. Essendo 1 oblò Confusedi apreoppure si chiude quando serve. il butile o mastice elastico non serve !!

grazie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A meno che non ci sia qualcuno che abbia la stessa barca/finestratura (osteriggio), è veramente impossibile dare una risposta con quella foto. Molto genericamente, ci sono guarnizioni adesive al neoprene che si possono adattare, oppure ritagliando e incollando con bostick della gomma per guarnizioni (ne esistono di varie forme e spesori). BV Smiley64
Ciao,

Certo, ho inserita foto per miglior comprensione !

Hai ragione ! Non era certo mia intenzione trattare l'argomento sezione di gomma con una foto come quella inserita. Non sono così sciocco !!Smiley4Smiley4

A naso, direi che per conoscere che tipo di guarnizione NUOVA
dover inserire, dovrei PRIMA togliere la vecchia,... ma poi rimango con un foro aperto!!! .... no-buono.

Cerco soluzioni semplici praticabile, magari da armatori di Tucano.

Grazie e buon W.E.
URL di riferimento