I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Guarnizione oblò , Tucana
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
avrei un problema di guarnizione sugli oblò.

Sul Tucano (Plastivela), Tucana, di un mio caro vicino, ci sono 2 bellissimi oblò sistemati + a prua rispetto le finestrelle. Vedi foto.[?si vede?]
Saranno originali. Anche le guarnizioni saranno originali. Età almeno 40 anno.
Una di questa, di grossa gomma nera, perde. Fà entrare acqua.
Le guarnizioni originali sono introvabili !

Cosa si potrebbe fare ?
Cosa mi consigliate ?
Forse con della gomma siliconica bi-componenete ? per ripristinare, tutto attorno ?
Altro ?

Nota. Essendo 1 oblò Confusedi apreoppure si chiude quando serve. il butile o mastice elastico non serve !

grazie
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A meno che non ci sia qualcuno che abbia la stessa barca/finestratura (osteriggio), è veramente impossibile dare una risposta con quella foto. Molto genericamente, ci sono guarnizioni adesive al neoprene che si possono adattare, oppure ritagliando e incollando con bostick della gomma per guarnizioni (ne esistono di varie forme e spesori). BV Smiley64
Ciao,

Certo, ho inserita foto per miglior comprensione !

Hai ragione ! Non era certo mia intenzione trattare l'argomento sezione di gomma con una foto come quella inserita. Non sono così sciocco !Smiley4Smiley4

A naso, direi che per conoscere che tipo di guarnizione NUOVA
dover inserire, dovrei PRIMA togliere la vecchia,... ma poi rimango con un foro aperto!! .... no-buono.

Cerco soluzioni semplici praticabile, magari da armatori di Tucano.

Grazie e buon W.E.
URL di riferimento