I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piano lavello
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,

devo rifare il piano lavello che è in condizioni pessime.
L'idea era di usarlo come dima e semplicemente ritagliare compensato marino per poi trattarlo, ma la comodità della formica per la pulizia è insuperabile.
Secondo voi è fattibile?

Qualcuno sa indicarmi dove trovare dei fogli di formica a Roma? Non riesco a trovarne.

Grazie
Laminato antigraffio per TOP cucina.
Ikea, Leroy Merlin. Bisogna vedere lo spessore

Lupo Planante che dice?
Se piace, potresti posare del mosaico basso, qualcuno l'ha giá fatto
Non ho idea delle condizioni in cui sia, però se recuperabile perchè non carteggiarlo, dargli impregnante colorato e poi il prodotto che si dà sui legni di contorno delle piscine a sfioro?
Io l' ho fatto su una tavola di mogano che ho usato come base per il lavello in bagno a casa.
E' venuto un bel lavoro e sono ormai 14 anni che è perfetto...
Volevo dirti che prodotto ho usato ma sono passati troppi anni e non lo ricordo. Cmq mi recai presso un rivenditore di vernici e chiesi il prodotto specifico e lui me lo diede senza problemi. E' tipo un vetrificante...credo sia un qualche tipo di resina autolivellante...
Cmq ricordo bene che era un prodotto specifico per i legni bordo piscina. puoi vedere su internet che trovi.
Va bene qualsiasi vernice per i parquet.
Grazie dei consigli alla fine stavo optando per un foglio di formica da applicare su un piano di okumè.
L’inesperienza però si paga cara, ho smontato e lasciato appoggiato il tubo di scarico lavelli fidandomi della presa a mare, non mi sono accorto che qualcosa passava e ho lasciato due giorni allagandola completamente. A questo punto purtroppo ho ben altri problemi e del lavello tornerò a parlare dopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(19-05-2021 14:02)Lucone Ha scritto: [ -> ]Ciao,

devo rifare il piano lavello che è in condizioni pessime.
L'idea era di usarlo come dima e semplicemente ritagliare compensato marino per poi trattarlo, ma la comodità della formica per la pulizia è insuperabile.
Secondo voi è fattibile?

Qualcuno sa indicarmi dove trovare dei fogli di formica a Roma? Non riesco a trovarne.

Grazie

Se vuoi spendere un pò di più ma fare una figata, fallo in Fenix. E' un materiale autoigienizzante e antibatterico, molti Brico te lo tagliano su misura io lo metto sicuramente. Lo trovi in vari colori.
Vedi qui una descrizione:
https://arredamentiloiacono.it/top-in-fe...t%20touch!
URL di riferimento