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Versione completa: tendipaterazzo idraulico Navtec
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Buongiorno a tutti. Mi sto cimentando nella revisione di un tendipaterazzo idraulico Navtec Integral LE 08-012. C'è qualcuno che possa darmi qualche dritta soprattutto per il disassemblaggio?
Posso solo raccomandarti di scaricare completamente il gas prima di intervenire ... sembrerebbe una banalità, ma c'è gente che si è fatta del male serio ...
Grazie del consiglio Albert ho depressurizzato e scaricato anche l’olio prima di aprire la ghiera. Del resto se non si depressurizza non credo che si riesca a svitarlo
(28-05-2021 15:55)albert Ha scritto: [ -> ]Posso solo raccomandarti di scaricare completamente il gas prima di intervenire ... sembrerebbe una banalità, ma c'è gente che si è fatta del male serio ...

Hai qualche suggerimento per le macchie di olio caduto sulla plancetta di poppa?
(29-05-2021 09:09)cazzibus Ha scritto: [ -> ]Hai qualche suggerimento per le macchie di olio caduto sulla plancetta di poppa?

"Viava" oppure prodotti specifici dedicati alla pulizia del teak e poi risciacquo abbondante.
Occhio che le guarnizioni che usa Navtec sono con misure Ingesi e difficilmente reperibili in Italia
(31-05-2021 12:16)zankipal Ha scritto: [ -> ]Occhio che le guarnizioni che usa Navtec sono con misure Ingesi e difficilmente reperibili in Italia

L’ho già testato sulla mia pelle: una bustina con un paraolio e una decina di oring per la modica cifra di €163 + trasporto. Comunque ti assicura che sia il paraolio che le guarnizioni in misura imperiale le trovi anche in Italia ad una manciata di euro
Ho portato il Navtec di un mio amico oggi alla Casa del Trattore di Portogruaro.
Non hanno fatto un plissè : quando le serve ?
Prezzi agricoli si intende , non nautici .
(08-11-2022 16:38)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Ho portato il Navtec di un mio amico oggi alla Casa del Trattore di Portogruaro.
Non hanno fatto un plissè : quando le serve ?
Prezzi agricoli si intende , non nautici .

Speriamo che di agricoli ci siano solo i prezzi ... perchè se il cilindro idraulico fa due gocce d'olio nel campo di pannocchie, nemmeno il contadino fa un plissè .... diversa è invece la reazione dell'armatore se le fa sul suo ponte in teak 32

Comunque, a parte le battute, poi, quando il Navtec torna in attività, dacci un feedback del servizio.43
(08-11-2022 17:05)albert Ha scritto: [ -> ]Speriamo che di agricoli ci siano solo i prezzi ... perchè se il cilindro idraulico fa due gocce d'olio nel campo di pannocchie, nemmeno il contadino fa un plissè ... diversa è invece la reazione dell'armatore se le fa sul suo ponte in teak 32

Comunque, a parte le battute, poi, quando il Navtec torna in attività, dacci un feedback del servizio.43

Smiley14 Non mancherò!
PS: Albert, il contadino ha poca pazienza e il forcone veloce, non è un placido velista...95 e i suoi pistoni lavorano pesantemente.
Ho portato il Navtec di un mio amico oggi alla Casa del Trattore di Portogruaro.
Non hanno fatto un plissè : quando le serve ?
Prezzi agricoli si intende , non nautici .

(08-11-2022 20:44)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Ho portato il Navtec di un mio amico oggi alla Casa del Trattore di Portogruaro.
Non hanno fatto un plissè : quando le serve ?
Prezzi agricoli si intende , non nautici .

Scusate , misteriosamente ri postato!
(28-05-2021 10:33)cazzibus Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti. Mi sto cimentando nella revisione di un tendipaterazzo idraulico Navtec Integral LE 08-012. C'è qualcuno che possa darmi qualche dritta soprattutto per il disassemblaggio?

Ciao, se potesse servirti ho il manuale di istruzioni completo, con i disegni originali, le istruzioni di smontaggio e la lista dei componenti del tuo tendipaterazzo. Se mi mandi una tua email te lo invio.
(09-11-2022 13:00)Tatone Ha scritto: [ -> ]Ciao, se potesse servirti ho il manuale di istruzioni completo, con i disegni originali, le istruzioni di smontaggio e la lista dei componenti del tuo tendipaterazzo. Se mi mandi una tua email te lo invio.

Grazie ! carlo.traballi48@gmail.comSmiley42
Credo di aver fatto risparmiare un po’ di soldi all’amica.
[Immagine: d2386e0c978736db7bca6774a2061f21.jpg]


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(09-11-2022 13:00)Tatone Ha scritto: [ -> ]Ciao, se potesse servirti ho il manuale di istruzioni completo, con i disegni originali, le istruzioni di smontaggio e la lista dei componenti del tuo tendipaterazzo. Se mi mandi una tua email te lo invio.

Grazie Tatone te ne sarei davvero grato. Risolto il problema della perdita di olio dal paraolio superiore , adesso, a distanza di un anno, non tiene più la pressione e si allenta continuamente. Temo dovrò nuovamente smontare il tutto e revisionare. Sono graditi suggerimenti e dritte.
(14-11-2023 09:46)cazzibus Ha scritto: [ -> ]Grazie Tatone te ne sarei davvero grato. Risolto il problema della perdita di olio dal paraolio superiore , adesso, a distanza di un anno, non tiene più la pressione e si allenta continuamente. Temo dovrò nuovamente smontare il tutto e revisionare. Sono graditi suggerimenti e dritte.

Dimenticavo, la mia mail è avvocatoalbanese@tiscali.it .
Grazie ancora
(28-05-2021 15:55)albert Ha scritto: [ -> ]Posso solo raccomandarti di scaricare completamente il gas prima di intervenire ... sembrerebbe una banalità, ma c'è gente che si è fatta del male serio ...

Albert scusa la domanda che potrebbe sembrare banale ma il pistone non funziona esclusivamente con olio? Peraltro, non ho notato valvole da cui eventualmente scaricare/caricare gas.
(14-11-2023 10:46)cazzibus Ha scritto: [ -> ]Albert scusa la domanda che potrebbe sembrare banale ma il pistone non funziona esclusivamente con olio? Peraltro, non ho notato valvole da cui eventualmente scaricare/caricare gas.

Nei pistoni di solito c'è una valvolina che serve a metterci dell'aria o dell'azoto per azionare il ritorno.

(Nei pistoni dei vang serve a sostenere il boma e la pressione è molto più consistente).

Se non è previsto, il ritorno del paterazzo lo fai solo grazie alla sua tensione o alle tue mani.
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