I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Assicurare un piccolo fuoribordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cari amici, ho acquistato un piccolo fuoribordo Tohatsu 6 cv.
Ho chiesto alla compagnia di Assicurazione con la quale ho tutte le polizze (Allianz) un preventivo per assicurare il motore.
Mi hanno esposto la bella cifra di 139,50 € senza la possibilità d sospendere la polizza.
Chi avesse già esperienza in merito può darmi qualche consiglio?
Grazie
(21-06-2021 12:17)Brusin Ha scritto: [ -> ]Cari amici, ho acquistato un piccolo fuoribordo Tohatsu 6 cv.
Ho chiesto alla compagnia di Assicurazione con la quale ho tutte le polizze (Allianz) un preventivo per assicurare il motore.
Mi hanno esposto la bella cifra di 139,50 € senza la possibilità d sospendere la polizza.
Chi avesse già esperienza in merito può darmi qualche consiglio?
Grazie

Io ho assicurato il tender + motorino honda 2,3 per 56 euro e mi sembrava già tanto .. Pantaenius. Nessuna è sospendibile credo ma cercandone una specifica solo per lui sarebbe costata di più.
Unipolsai stesso motore tohatsu 6 cv spendo sui 50 euro.
(21-06-2021 12:17)Brusin Ha scritto: [ -> ]Cari amici, ho acquistato un piccolo fuoribordo Tohatsu 6 cv.
Ho chiesto alla compagnia di Assicurazione con la quale ho tutte le polizze (Allianz) un preventivo per assicurare il motore.
Mi hanno esposto la bella cifra di 139,50 € senza la possibilità d sospendere la polizza.
Chi avesse già esperienza in merito può darmi qualche consiglio?
Grazie

Bisogna vedere che tipo di assicurazione è, solo RCA o Casko?

Avevo assicurato il FB Honda 2,3 solo RCA per 49 €, nuovo di trinca me lo hanno rubato prima che potessi usarlo, ne ho acquistato un'altro nuovo e lo ho assicurato RCA + Furto per 82 €, per sicurezza lo tengo lucchettato in un gavone e complice Covid lo ho usato solo una volta.

898989
(21-06-2021 12:36)spinner Ha scritto: [ -> ]Io ho assicurato il tender + motorino honda 2,3 per 56 euro e mi sembrava già tanto .. Pantaenius. Nessuna è sospendibile credo ma cercandone una specifica solo per lui sarebbe costata di più.
Si, costano così, il 2cv del dinghy e il 25 cv entro bordo della barca mi costano quasi uguale.

Prova con generali, 130 euro mi sembra tanto

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per le info.
Occorre capire quali sono i rischi assicurati. Ad esempio Linear costa poco ma copre solo i danni a persone e non a cose ed animali. È vero che con 2 hp di danni se ne possono fare ben pochi, però...
e se col tender vai a remi e dai un remo in testa a qualcuno non sei assicurato !

(l'assicurazione copre solo l'utilizzo del motore)
(24-06-2021 19:23)lucianodb Ha scritto: [ -> ]e se col tender vai a remi e dai un remo in testa a qualcuno non sei assicurato !

(l'assicurazione copre solo l'utilizzo del motore)
la mia indica in polizza il teder ed il motore copre entrambi.
URL di riferimento