I Forum di Amici della Vela

Versione completa: WC marino [che WC è?]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sulla mia barca, un classis 35, degli anni 70, è installato un WC che non riporta sigle o marca. Probabilmente è stato ben ripitturato. Ha la tazza in ceramica ed una leva sul lato dx. Un pedale su quello sx. Provo ad allegare la foto frontale.
Se qualcuno lo riconosce...Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
All’epoca andavano gli Orvea . Ce ne erano di svariati modelli . Il sistema con il pedalino laterale era così. Bisognerebbe vedere il corpo pompa .
E' un Orvea Monza . I ricambi li trovi a Milano da l' Equipe Nautica.
Ciao , confermo Orvea Mod Tirreno,la ditta e stata acquistata ma trovi i ricambi in rete
grazie. ho già mandato la foto a Equipe Nautica. Per loro non è un Orvea. Dicono che potrebbe essere un Radici, ma non trovo WC Radici
(24-06-2021 16:38)ljs Ha scritto: [ -> ]Ciao , confermo Orvea Mod Tirreno,la ditta e stata acquistata ma trovi i ricambi in rete

Ho due Orvea Tirreno in barca, non assomigliano assolutamente a quello in foto.

898989
facendo una ricerca sulle immaggini di internet penso di aver capito che si tratta di un prodotto americano, della GROCO, produttore USA. Si trova negli elenchi di Nautic expo ma al momento non trovo il distributore in italia. Chi ne sa qualche cosa?
https://pdf.nauticexpo.it/pdf/groco-21908.html
Questo è l’unico wc nautico che vale la pena di essere riparato :[Immagine: 36d7081218d85ba30cf630a32f224eb4.jpg]

Il famoso Baby Blake ( 5000 sterline , ma si trova anche usato !).
Per tutti gli altri , per i soldi che costa , Jabsco for ever . Cal neanche la pena di cambiare le guarnizioni , costano di più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(24-06-2021 14:54)ginka Ha scritto: [ -> ]Sulla mia barca, un classis 35, degli anni 70, è installato un WC che non riporta sigle o marca. Probabilmente è stato ben ripitturato. Ha la tazza in ceramica ed una leva sul lato dx. Un pedale su quello sx. Provo ad allegare la foto frontale.
Se qualcuno lo riconosce...Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Chi mi sa dire come funziona?? a cosa serve il pedale a sx? Grazie
(26-06-2021 07:45)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]Questo è l’unico wc nautico che vale la pena di essere riparato :[Immagine: 36d7081218d85ba30cf630a32f224eb4.jpg]

Il famoso Baby Blake ( 5000 sterline , ma si trova anche usato !).
Per tutti gli altri , per i soldi che costa , Jabsco for ever . Cal neanche la pena di cambiare le guarnizioni , costano di più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giustamente considerato la Rolls Royce dei cessi...
Lo avevo simile nel.mio comet. Il pedale serve per pescare l'acqua. Tu la leva, una volta aperte le prese a mare, puoi usarla a "secco" per pompare via il misfatto...oppure schiacci il pedale e pompi acqua che poi scarichi continuando a tirare la leva rilasciando il pedale.
Sara

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
(26-04-2022 23:48)Biagia Ha scritto: [ -> ]Lo avevo simile nel.mio comet. Il pedale serve per pescare l'acqua. Tu la leva, una volta aperte le prese a mare, puoi usarla a "secco" per pompare via il misfatto...oppure schiacci il pedale e pompi acqua che poi scarichi continuando a tirare la leva rilasciando il pedale.
Sara

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Esatto, era anche sul mio comet.
URL di riferimento