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Versione completa: consiglio su fuoribordo
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Buongiorno,
oltre all'entrobordo Farymann che andrà fin quando andrà, ho anche un motore fuoribordo mercury molto vecchio da 5CV che vorrei sostituire con un motore nuovo sempre da 5CV volevo chiedere cosa mi consigliereste, vorrei un motore semplice da usare e facile da calare e alzare visto che non sono particolarmente muscolosa 19 quello che ho ora è molto vecchio e pesante, lo riesco alzare e calare, ma in 30 secondi sono in un bagno di sudore. Mi riuscita a dare anche un'indicazione sui prezzi? Grazie =)
C'è il motore Mercury 5 Hp sail power (con elica da spinta) a gambo lungo di ultima generazione che è un ottimo motore..
Ha il caricabatterie incorporato, è naturalmente a 4 tempi, ha la possibilità di essere alimentato sia dal suo serbatoio superiore o attraverso il tubo di alimentazione da un serbatoio esterno.
Pesa 26 kg, la lunghezza del gambo è di 635 mm.
Il prezzo lo scorso anno a Roma-Fiumicino era in offerta a 1.300 euro.
Io l'ho comperato e non ho avuto problemi e sono soddisfatto dell' acquisto.
Saluti e BV

p.s.
i pesi dei motori di questa categoria sono più o meno molto simili
Smiley1
Ho anch'io il vecchio Mercury da 5 cavalli a due tempi. Ha venti e passa anni ma va benissimo e mi dispiaceva liberarmene.
I nuovi 4 tempi pesano.
Considerando che non sono un forzuto neanch'io, e che gli anni sono quasi settanta, e che andando avanti sarà peggio, e che anche con un motore più leggero sarei in imbarazzo, ho risolto il problema con una gruetta a poppa.
Le alternative a cui ho pensato sono l'Honda da 2,3 Hp oppure un Torqueedo elettrico, pesano poco, vanno benissimo, ma sono comunque meno potenti del Mercury.
buona ricerca Smiley4
Ciao se riesci a farlo funzionare in sicurezza , trovi ancora i pezzi di ricambio e non hai limitazioni sulle emissioni (come accade su alcuni laghi), tieniti il Mercury. Oppure ammesso di trovarlo ripiega su un usato 2T. I 4T a parità di potenza pesano parecchio di più e per alzarli in sicurezza c’è bisogno di un paranco.
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