I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Filatura vetro osteriggio passauomo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come da titolo si è filato un vetro di un flush hatch bavaria 40 NC 2012. 57x51 cm. Il pezzo nuovo (completo) è una botta da 1200 € su svb. Secondo voi sarà possibile una riparazione p. Es da coloro che riparano i paeabrezza o in alternativa sapete se ai vende SOLO il vetro senza telaio e accessori vari? Grazie

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
A suo tempo cambiai la lastra di policarbonato di un osteriggio senza tanti problemi: andai da un rivenditore di matetrie plastiche, scelsi spessore e colore e loro tagliarono la lastra secondo le mie richieste, io poi arrotondai gli angoli e siliconai il tutto al telaio d' alluminio che la conteneva e sul quale trovavano posto le chiusure e i braccetti per l' apertura.

Il tuo osteriggio è un po' più complicato ma altro non è che una mera lastra di policarbonato (forse) sul quale sono applicati chiusure, cerniere braccetti etc etc.; fossi in te manderei una mail a questi signori: https://www.guzzardiplastica.com/ con una foto dell' osteriggio corredata di dimensioni e spessori e vediamo quanto ti quotano il lavoro...secondo me vai a risparmiare il 50% rispetto al nuovo
(06-07-2021 15:48)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Il tuo osteriggio è un po' più complicato ma altro non è che una mera lastra di policarbonato (forse) sul quale sono applicati chiusure,

Se fosse policarbonato dubito si sarebbe rotto, ho visto fare delle prove in cui veniva preso a martellate e non si crepava, probabilmente è metacrilato o plexiglass, che anche nel taglio appena sbagli parte la crepa.
(06-07-2021 15:55)fontma Ha scritto: [ -> ]Se fosse policarbonato dubito si sarebbe rotto, ho visto fare delle prove in cui veniva preso a martellate e non si crepava, probabilmente è metacrilato o plexiglass, che anche nel taglio appena sbagli parte la crepa.

Sempre riportando la mia passata esperienza, arrotondai i bordi della lastra di PLEXIGLAS utilizzando una seghetto alternativo da 2 lire comprato alla Lidl dotato però di una seghetta Bosch specifica per tagli curvi su materie plastiche: il taglio fu effettuato a velocità medio bassa per prevenire la fusione del plexi
Grazie.. Ottimo proverò il contatto di frap

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
URL di riferimento