I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa acqua refrigerante Volvo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scaduti due mesi dalla garanzia mi sono trovato delle gocche di liquido refrigerante in sentina. Venuto il tecnico mi ha detto di provare a vedere se lo fa da caldo o da freddo.
Da caldo sembrerebbe nulla, stressato il motore rientro in darsena e tutto ok.
Il giorno dopo al mattino e quindi dopo 18 ore, goccetta di liquido sul buchetto di sfiato della pompa.
Il tecnico mi ha detto che potrebbe essere pericoloso perchè sta inizianzo a rompersi e quindi "nuova pompa", quindi sono in standby per la crociera in attesa che arrivi quella nuova!!.
Mi è stato sconsigliato di partire in queste condizioni.
Impressioni e consigli si accettano.
Sarebbe da sapere comé fatta, se la pompa ha la classica tenuta meccanica in grafite o simili, ce ne vuole per rompersi, credo che piú che altro la perdita puó peggiorare e alla peggio rimanere senza liquido, scontato che nessuno mettendo il C. a paratia ti dirá "tranquillo puoi partire".
Normalmente quel tipo di pompe si possono anche revisionare.
Motore Volvo ? pompa circuito raffredamento ? la pompa non si può revisionare bisogna sostituirla.
Perché?
URL di riferimento