I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coperture per parabrezza e passo uomo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho appena comprato un Beneteau Oceanis 44CC del 2000, la barca è dotata di sprayhood rigido con vetri (credo in policarbonato), i vetri sono ancora in buone condizioni ma vorrei proteggerli con un telo adeguato, molti passo d'uomo invece sono cristallizzati, penso che pian piano li cambierò però vorrei proteggere anche quelli con una copertura. Immagino di realizzare delle coperture con dei bottoni a pressione. Tempo fa avevo sentito di un materiale resistente ai raggi UV ma anche traspirante. Qualcuno ha dei materiali da suggerirmi? O anche tappezziere in grado di fare il lavoro?
beh, intanto cambia il titolo, parabrezza è decisamente fuorviante...

Scherzi a parte, sulla sostituzione del plexiglass dei passauomo ci sono tante discussioni passate da cui certamente puoi prendere utili spunti. Ti suggerisco di utilizzare la funzione cerca. Sui materiali, io ho sempre usato Sunumbrella
Io uso tessuto Sunbrella marine per l'esterno, vi sono vari colori, e mi trovo bene.
URL di riferimento