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Versione completa: Livello Olio Invertitore senza astina
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Salve a tutti. Il mio meccanico ha sostituito il tappo dell'olio dell'invertitore con uno con un astina completamente diversa ed ora non ho piu i segni dei livelli max e min dell'olio. Il motore é un vecchio mercedes OM636 42 hp appena revisionato. Esiste un livello più o meno standard o devo svuotare tutto e riempire di nuovo l'invertitore per trovare il giusto livello?
grazie
(29-07-2021 17:50)LUCA1984 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti. Il mio meccanico ha sostituito il tappo dell'olio dell'invertitore con uno con un astina completamente diversa ed ora non ho piu i segni dei livelli max e min dell'olio. Il motore é un vecchio mercedes OM636 42 hp appena revisionato. Esiste un livello più o meno standard o devo svuotare tutto e riempire di nuovo l'invertitore per trovare il giusto livello?
grazie

Il motore non ha nessuna importanza, bisogna sapere marca, tipo e anno dell'invertitore; con questi dati cercare in internet il pezzo di ricambio o almeno le sue caratteristiche.

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(29-07-2021 17:50)LUCA1984 Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti. Il mio meccanico ha sostituito il tappo dell'olio dell'invertitore con uno con un astina completamente diversa ed ora non ho piu i segni dei livelli max e min dell'olio. Il motore é un vecchio mercedes OM636 42 hp appena revisionato. Esiste un livello più o meno standard o devo svuotare tutto e riempire di nuovo l'invertitore per trovare il giusto livello?
grazie

Perché mon ti sei fatto dare l'asta originale?
Gli ultimi Comet 12 ed i primi Comet 420 montavano il motore Nanni Mercedes 4.180.
Tale motorizzazione era basata sul motore industriale Mercedes Benz OM636 marinizzata da Nanni (nella sigla 4 è il numero di cilindri e 180 la cilindrata arrotondata dalla reale di 1767 cc) e costruito in Spagna fino al 1986 ca.
Per completare il gruppo Nanni normalmente montava un Invertitore HURTH.
Nel tempo Hurt è stato assorbito da ZF che ha continuato a produrre anche invertitori ZF-Hurth intercambiabili con gli originali.
Nanni per i gruppi più vecchi, come il Nanni.Mercedes 4.180 non garantisce più i ricambi e ha passato lo stok alla ditta OMR di Giovanni Villafrate
[attachment=47549]
Oltre ai ricambi in stok Villafrate procura ricambi equivalenti da diversi costruttori.

Quanto sopra per opportuna notizia nella speranza che possa esserti utile per risolvere il tuo problema.

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Grazie mille si confermo che il mio OM636 monta un invertitore Hurth HBW10-2R. Li contatto quanto prima per il ricambio
Smile
Grazie mille mi hanno detto che il tappo originale é disponibile
URL di riferimento