26-08-2021, 17:25
Ho cercato, ma non ho trovato discussioni simili, se mi sono sfuggite chiedo scusa.
La barca è un Panda 31 del 1975, linea d'asse Radice.
Smontando tutta la linea, si è tranciato per evidente corrosione l'attacco per l'acqua di lubrificazione/ raffreddamento della baderna raso astuccio; probabilmente incrostazioni e ossido oltre a causare l'inconveniente, impedivano da tempo la sua funzione. Il meccanico che ha effettuato la revisione della linea, unica dalla nascita, nel rimontare il tutto, ha semplicemente tappato con silicone il foro astuccio e tolto la piccola presa a mare dedicata posta a fianco, assicurandomi della non necessità .
E' vero, come detto, che probabilmente erano anni che non funzionava senza alcun problema evidente, ma i dubbi di un riscaldamento localizzato con degrado accellerato sopratutto dei para acqua rimangono.
Gradirei opinioni ed esperienze simili.
Ringrazio e invio un saluto a tutti gli AdV
La barca è un Panda 31 del 1975, linea d'asse Radice.
Smontando tutta la linea, si è tranciato per evidente corrosione l'attacco per l'acqua di lubrificazione/ raffreddamento della baderna raso astuccio; probabilmente incrostazioni e ossido oltre a causare l'inconveniente, impedivano da tempo la sua funzione. Il meccanico che ha effettuato la revisione della linea, unica dalla nascita, nel rimontare il tutto, ha semplicemente tappato con silicone il foro astuccio e tolto la piccola presa a mare dedicata posta a fianco, assicurandomi della non necessità .
E' vero, come detto, che probabilmente erano anni che non funzionava senza alcun problema evidente, ma i dubbi di un riscaldamento localizzato con degrado accellerato sopratutto dei para acqua rimangono.
Gradirei opinioni ed esperienze simili.
Ringrazio e invio un saluto a tutti gli AdV