(01-09-2021 13:02)ADL Ha scritto: [ -> ]questi che mostri però mancano della cinghia inguinale (o intorno alle gambe, se due) che impedisce la risalita del giubbotto quando gonfio. sembra un dettagliuccio ma non lo è
Hai perfettamente ragione, ho messo il link solo per dare un'idea del tipo. In effetti non li ho ancora comprati perchè li vorrei con la cinghia inguinale e con maggiore galleggiabilità.
Poi dipende, se lo si usa molto col cavolo che arriva a 5 anni, se non altro per la parte esterna il lato "mancanza totale di igiene" diventa preponderante sulla sicurezza
; personalmente ne compro di nuovi tipo un paio ogni anno o due, buttando via quelli più vecchi, con quel che costano ricariche hammar e compagnia alla fine, boh tanto vale aver materiale nuovo.
se sei un professionista del settore (istruttore, skipper etc etc) ogni 2 anni.
[/quote]
All'opposto, solo per diletto e con il bel tempo, almeno finché la barca non é nelle condiziini ideali
Mi sá che per il mio uso la cosa + sensata è averne 4 da 100N per il giro con eventuali amici, 2 da 150N, normali, e 2 buoni autogonfiabili da 170 190N con cosciale e cintura +stroppo di sicurezza
Su Orangem. C'erano due modelli uno da 135 e l'altro da 190€? Che non mi sembravano male
Personalmente, moglie e nipoteautogonfia ili+3 standard. Problema attenzione a tenere gli auto in zona umidá a contatto con le fiancate, si attivano da soli. In inverno li portoa casaeli tengo gonfi per 2/4 settimane,liho da diversi anni enon mi paiono sciupati anche se li uso regolarmente , quelli citati dell'orange hanno la possibilità di appliccare l'inguinale come accesorio (come tutti)
Al momento, spesa sospesa, apcuni pensieri nella loro gestione in raffronto all'unico vantaggio dello stivaggio.