I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Serbatoio acqua ausiliario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon vento a tutti, dopo la crociera in Croazia fatta con troppo vento, troppa onda e troppi temporali, mi sono convinto di installaree un serbatoio acqua ausiliario in quanto il mio è di 140 lt.
Come vedete dallo schema il circuito giallo è lo stato di fatto mentre il celeste è il nuovo impianto che si andrebbe a collegare con:
1. collettore ingresso manichetta ad Y completo di valvola di chiusura rivolta al nuovo impianto;
2. collettore a T da inserire nella valvola di sfiato troppo pieno
3. valvola di chiusura uscita acqua su serbatoio nuovo completa di collegamento a T su circuito in uscita vecchio serbatoio.
Cosa ne pensate? accetto consigli.
mmmm.... io ho una valvola a "tre vie" in aspirazione della pompa per poter decidere quale dei tre serbatoi uso.... nel tuo caso la metterei a "due vie" ...
io ho fatto in modo diverso:
I serbatoi 1 e 2 sono collegati sul fondo da un tubo da 40 mm e, in mezzo, una valvola sezionatrice.
Il carico è fatto solo con il sistema di origine, nel serbatoio 1 che va a riempire il serbatoio 2 col principio dei vasi comunicanti.
l'acqua viene emunta con due sistemi indipendenti che vanno ad una valvola a tre vie (che in realtà è un piccolo distributore con tre valvole sezionatrici) che porta all'autoclave.
Con questo sistema, anche se hai problemi sul serbatoio 1, puoi adoperare il secondo.
Ho anche uno sfiato indipendente, ma questo per comodità mia
(10-09-2021 08:12)Rino Ha scritto: [ -> ]Cosa ne pensate? accetto consigli.

Lascia perdere il serbatoio in più e metti un bel dissalatore. La vita cambia totalmente e porti bye bye.
URL di riferimento