I Forum di Amici della Vela

Versione completa: MMSI - cambio armatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
"Operatore con opportuna abilitazione" non significa esclusivamente SRC o LRC GMDSS (la lettera cita infatti anche la DSC):

https://www.mise.gov.it/index.php/it/com...-marittimo
"Richiesta Assegnazione Codice M.M.S.I. per natanti e imbarcazioni da diporto (sito ispettorati.mise.gov.it - contiene la nota informativa, la cui sottoscrizione è necessaria in quanto è ammesso che il richiedente non possieda competenze specifiche sull'uso di apparati DSC)"

Se può servire aggiungo la risposta che avevo tempo fa ricevuto dalla stazione COSPAS-SARSAT di Bari:
"I certificati da Lei citati, sono richiesti solo per la gestione delle stazioni radio DSC a differenti livelli (SRC / LRC). L'EPIRB di bordo di per sé non richiede il rilascio di alcun certificato radio-operatore. Dopo aver ottenuto l'MMSI e programmato l'EPIRB dovrà compilare la scheda di registrazione, inviandocela via fax o email"
Ok, evidente ho tratto conclusioni errate in buona fede.
(01-03-2022 20:33)pietro_64 Ha scritto: [ -> ]Per quale utilizzo ti serve il codice MMSI? se è per l’epirb dovrai comunicare i tuoi riferimenti telefonici alla centrale cospas sarsat di Bari( e devi essere in possesso del patentino operatore radio Gmdss src) se invece è per l’ais non devi fare modifiche ma devi farlo trascrivere sulla licenza radio e aggiornano in automatico i dati. Spero di esserti stato utile.

Grazie molte Pietro per il chiarimento, é per l'AIS, allora appena ricevo la licenza radio definitiva verificherò se è tutto OK.
Pagine: 1 2
URL di riferimento