I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sensore temperatura Lombardini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve
Il mio LDW 502 sd ha un sensore temperatura che mi permette di vede sul quadro la temperatura dell' acqua normalmente 79/80

ma stranamente ogni tanto sballa di 9/10 gradi in più spengo riaccendo il motore e questa torna corretta

Premesso che lo scambiatore è pulito vale la pena cambiare il sensore o è il quadro ?
A qualcuno è capitato
Saluti
Se hai una scheda elettronica é piú probabile che sia la scheda, ma un controllo e pulita ai contatti scarpette varie male non gli fará.
Mi fa strano che sia la scheda del quadro, ma anche fosse, hai poche possibilità e comprarne uno nuovo, 600 euro circa.
Io proverei a cambiare la sonda.
Ma hai verificato se l'acqua esce sempre normalmente e non si riscaldi effettivamente il motore?
Sul mio Lombardini 2042 la lettura della temperatura del refrigerante è scomparsa e il quadro è andato in allarme impedendomi l’avviamento.
Dopo varie peripezie mi è stata cambiata la scheda in garanzia ma anche la nuova è difettosa Eva in allarme,anche se questa volta l’allarme è tacitabile.
Sto aspettando una nuova scheda
(11-09-2021 23:51)mlipizer Ha scritto: [ -> ]Mi fa strano che sia la scheda del quadro, ma anche fosse, hai poche possibilità e comprarne uno nuovo, 600 euro circa.
Io proverei a cambiare la sonda.
Ma hai verificato se l'acqua esce sempre normalmente e non si riscaldi effettivamente il motore?

Non noto cambiamenti di flusso o temperatura per quanto possibile
Noto che la temperatura sbagliata non è un numero fisso 89 e cosi rimane ma varia 88 dopo un secondo 87 oppure 90
Saluti
URL di riferimento