I Forum di Amici della Vela

Versione completa: riparazione tender
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ti ringrazio sergiot, ma io non ho facebook, ne istagram ne altri social . ho solo la mail e whatapp. Volevo sapere se quel liquido di cui hai inviato qui, si riferisce al prodotto Nautiglu. oppure no. Invierei volentieri il mio paiolo ad un "professionista" o magati parlargli e fagli presente il mio piccolo problema . Magari puoi inviarmi qualche riferimento anche con un messaggio privato. B.V.
Però internet ce l hai :-)
È tutto qui :
https://www.boatmasters.it/
Cell di Federico Cell. 3427628374
Email infoboatmasters@gmail.com
Salutamelo
Grazie sergiot da domani inizierò a contattare Federico B.V.
(07-09-2022 16:20)Maremare Ha scritto: [ -> ]Il turafori ha fatto bene il suo lavoro, però ovviamente sullo scollamento non ha avuto effetto.

Credo che sul pagliolo se ci sono microfori potrebbe essere valido.

Mi ostino a non buttarlo perché ormai, almeno una stagione, voglio vincere io Smiley44

Di che prodotto parli?

(06-09-2022 11:32)garbino13 Ha scritto: [ -> ]Apro qui la mia richiesta di informazioni, per non aprirne un'altra. Il mio problema è questo: Ho il tender della Arimar 210 Soft Line dal 2013 che uso 30/40/50 giorni all'anno. Al momento il paiolo pneumatico si sgonfia nel giro di qualche ora. Ho provato più volte a passare acqua saponata per vedere se c'era un punto o più punti da dove esce l'aria. Niente da fare non ho visto bollicine da nessuna parte. Qualsiasi suggerimento è ben accetto, anche perché chiamato l'Arimar, per il paiolo nuovo mi hanno chiesto 313 euro più iva e più trasporto, e ci voglio circa 30/40 giorni per averlo, incredibile. Se riesco a ripararlo anche parzialmente me lo tengo altrimenti lo porto nella raccolta differenziata. Tutti i tubolari e la chiglia gonfiabile sono perfetti, nessuno perde e rimangono ben gonfi. Attendo vostri suggerimenti. B.V. a tutti

Ho il tuo stesso tender e avevo il tuo stesso problema.
Alla fine perdeva dalla"guaina" attorno all'apertura per gonfiare la chiglia.
Mi sono spiegato malissimo ma avendo lo stesso modello spero tu abbia capito.Wink
Si si ho capito. il problema che mi hai segnalato l'ho fatto riparare nel 2015, e come descritto più sopra, ho provato almeno due volte a passare l'acqua saponata senza riscontrare bollicine da nessuna parte. Adesso attendo una chiave per le valvole per vedere, se è un pò lenta quella del paiolo. Poi proverò un turapori, che hanno consigliato qui sul sito. Grazie Silvio e B.V.
(11-09-2022 15:35)garbino13 Ha scritto: [ -> ]Si si ho capito. il problema che mi hai segnalato l'ho fatto riparare nel 2015, e come descritto più sopra, ho provato almeno due volte a passare l'acqua saponata senza riscontrare bollicine da nessuna parte. Adesso attendo una chiave per le valvole per vedere, se è un pò lenta quella del paiolo. Poi proverò un turapori, che hanno consigliato qui sul sito. Grazie Silvio e B.V.

Ho letto dell' acqua saponata, avevo provato anch'io ma in quel posto, forse per la sua configurazione un po' particolare, non vedevo nessuna bollicina Eppure la perdita proveniva da li, se alla fine non riesci a venirne a capo Eventualmente fai un ultimo tentativo.
Puoi dirmi la marca del turapori che vuoi comprare?
Io su un arimar chiglia rigida avevo microperdite che non riuscivo a localizzare. Dovevo gonfiare ogni giorno un po'.

Utilizzato un sigillante interno. Problema risolto. Non perde minimamente.

questo il prodotto che ho usato comprato su amazon

Joes Super Sealant Silicone sigillante, Multicolore (multicolore), 1000 ml
(14-09-2022 08:13)paolo0611 Ha scritto: [ -> ]Io su un arimar chiglia rigida avevo microperdite che non riuscivo a localizzare. Dovevo gonfiare ogni giorno un po'.

Utilizzato un sigillante interno. Problema risolto. Non perde minimamente.

questo il prodotto che ho usato comprato su amazon

Joes Super Sealant Silicone sigillante, Multicolore (multicolore), 1000 ml

Grazie Paolo, è esattamente quello che cercavo.
Però come hai fatto distribuirlo su tutto il tubolare?
Penso funzioni come quello per riparare gli pneumatici. Si butta dentro e si gonfia. Il "collante" tende ad andare dove si ha traspirazione e tappa i buchi. O sbaglio?
(14-09-2022 10:58)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Penso funzioni come quello per riparare gli pneumatici. Si butta dentro e si gonfia. Il "collante" tende ad andare dove si ha traspirazione e tappa i buchi. O sbaglio?

Si, è che il riparagomme "spara" il sigillante con la pressione della bomboletta, e girare la ruota per farlo aderire è semplice, qui invece non c'è pressione e devi riuscire a distribuirlo su tutto un tubolare...presumo ruotando il tender se non c'è una diversa tecnica.
Quindi la valvola, io parlo del solo paiolo gonfiabile, deve essere per forza aperta, inserire il beccuccio del prodotto e poi gonfiare? O dico una fesseria? B.V.
Inserire, pulire la valvola dai residui con pennello ed acqua, gonfiare quanto basta a maneggiare/ruotare/agitare il gommone o il pagliolo.
Attendere i tempi riportati e portare a pressione.
Io ho usato quello della euromeci, ma credo siano tutti simili.
bene grazie per la precisazione. B.V.
Forse sono pignolo, ma son fatto cosi. Quanti cc avete inserito dalle valvole per gonfiare il gommone o paiolo gonfiabile come il mio? 10,100, o 200 cc? Credo sia importante conoscere anche la quantità di prodotto da mettere dentro. O no? B.V. a tutti
Mi rivolgo in modo particolare a maremare, ho visitato il sito di Euromeci, ci sono parecchi prodotti, ma non ho individuato quello che consigli come tura fori. Me lo puoi specificare. Grazie e B.V.
Mi dispiace scrivere ancora, mi sono accorto solo adesso. Per paolo0611 anche il prodotto indicato da te, visto sul sito c'è ne sono tanti, qual'è quello che hai usato di preciso? Grazie e B.V.
Grazie mille maremare, perfetto, ne terrò una confezione a bordo. B.V.
Di nulla. Ma compralo solo quando ti serve, è un prodotto chimico, non ho idea se possa scadere, ma nel dubbio...
Certamente. e comunque se lo trovo in un negozio di nautica vedrò se ha una scadenza, in genere dovrebbe esserci scritto. altrimenti pazienza, basta che duri un anno. Grazie e B.V.
Aggiornamento del pagliolo.

Fatto trattamento con prodotto euromeci, ma senza risultati, dopo 24 ore vera sgonfio.

Ieri sostituita la valvola ed oggi sembra abbia tenuto.
Forse, forse ho risolto.
Ma secondo te era la valvola? E cosa hai visto che non andava bene nella valvola? Sono informazioni utili anche per me. Ormaiaspetto questa primavera per mettere un po di prodotto dentro. O no? B.V.
verificato dopo 24 ore. Sicuramente c'è un miglioramento.

Però la verifica non esclude che possano esserci problemi. Non avevo gonfiato a pressione di esercizio e quindi posso andare a sensazione, inoltre la temperatura si è abbassata e quindi è probabile che l'aria si sia raffreddata dando una sensazione di morbidezza che ieri non c'era.

A proposito di gonfiaggio della chiglia.
Voi come fate ?
Le normali pompe non arrivano alla pressione corretta. Io ho addirittura un vecchio bravo3 elettrico di oltre vent'anni ma perfettamente operativo.

Ho chiesto in negozio e per gonfiare a quasi 1 bar mi hanno proposto un siluro alto 80 cm che non intendo comprare.

Ho trovato questo https://it.aliexpress.com/item/100500453...pt=glo2ita che abbinato ad un gonfiatore elettrico per ruote di auto (ormai la ruota di scorta non la usa più nessuno. Per me una follia ! ) potrebbe essere una soluzione economica e compatta.
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento