I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Perkins 4.108 non si spegne
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Penso di avere già messo questa accorata richiesta d'aiuto ma non so dove.
Da un po' di tempo il pulsante che attiva il solenoide che spegne il motore fa le bizze. Ogni tanto funziona ma spesso mi costringe a tuffarmi in sala motori e spingere con un dito il solenoide che tira il cavetto di "kill"; sembra che i contatti del pulsante si rovinino molto rapidamente e dopo un po' non chiudano più il circuito.
Ho provato a sostituire il pulsante ma puntualmente dopo un po' i contatti si rovinano; che succede? Qualcuno ha un buon suggerimento? Quel benedetto pulsante originale ha funzionato per cinquant'anni senza problemi e ora non riesco a trovare un sostituto degno del nome oppure... c'è un altro problema che ignoro!
Una foto del pulsante e dei contatti aiuterebbe
Per un pulsante arresto motore qualsiasi magazzino/negozio di elettroricambi,non penso che l'abbiano fatto solo per il Perkins.
(22-09-2021 22:33)maurotss Ha scritto: [ -> ]Per un pulsante arresto motore qualsiasi magazzino/negozio di elettroricambi,non penso che l'abbiano fatto solo per il Perkins.

Ho già provato degli interruttori commerciali presi qua e là e ne ho una collezione; tutti farlocchi (cioè cinesi di bassa qualità)! Ora ne ho ordinato uno che costa una tombola, IP67 con microswitch professionale "sostituibile" attaccato sotto.
Non ce la facevo più; l'unica alternativa era il cavetto flessibile ma mi scocciava cambiare tutto e, alla fine tra pezzi e tempo di lavoro, sarebbe costato uguale.

Vi faccio sapere.
URL di riferimento