I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Legno interni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti , ho un Sun Odyssey 33.10 del 1995 . Qualcuno sa di quale legno sono gli interni ? Dovrei fare delle modifiche , e non so cosa comperare .
Grazie mille
A me pare tek
Sembra mogano compensato di I° categoria perchè tranciato, non derullato.-
(26-09-2021 19:13)bullo Ha scritto: [ -> ]Sembra mogano compensato di I° categoria perchè tranciato, non derullato.-
Lavorato 42 anni in azienda settore legno. Bullo dice bene. Almeno dalle foto,dopo occorre vedere dal vivo.Comunque un bell'interno.
Le foto non sono il massimo, e con quel colore a me pare tek. (figlio di falegname)
(27-09-2021 15:31)rosama Ha scritto: [ -> ]Le foto non sono il massimo, e con quel colore a me pare tek. (figlio di falegname)
Guardando bene l'immagine HAI RAGIONE.Thumbsupsmileyanim9898
Sulla foto a sn sul tavolo da carteggio c'è un'altro tipo di legno che potrebbe essere Iroko.
Dubito usino il Teak con i soldi che costa!
(27-09-2021 22:58)bullo Ha scritto: [ -> ]Sulla foto a sn sul tavolo da carteggio c'è un'altro tipo di legno che potrebbe essere Iroko.
Dubito usino il Teak con i soldi che costa!

Rob la barca non è nuova e pur non conoscendo i prezzi del tempo, ricordo che all'epoca cercavo il parquet per casa ed il teak era tra i più economici
Dalle foto non si capisce. Troppo sgranate. A occhio punto a ciliegio tinto.


Teak lo escludo e mogano pure. Molto più rosso. Ma come già detto. Da quelle foto è impossibile capirlo.

Il teak dei parquet non è la stessa pianta che si usa per la nautica. La specie "tectona" ha tre varietà. Una di queste, quella a crescita poi veloce e priva di olio viene coltivata in Costa d'Avorio. Quello è parquet. E son quasi sempre listelli corti o rivestimenti sottili perché è molto secco e nervoso.
(26-09-2021 18:16)CUCUDRIL Ha scritto: [ -> ]Buongiorno a tutti , ho un Sun Odyssey 33.10 del 1995 . Qualcuno sa di quale legno sono gli interni ? Dovrei fare delle modifiche , e non so cosa comperare .
Grazie mille

La casa costruttrice della barca dice che gli interni sono in teak.Nel loro sito descrive
cosi.
Smonta uno sportello e vai a compare il legno con il campione in mano.

Poi ci dici che legno è 19
Lo scorso inverno sul mio SO40.3 del 2004 ho portato a legno le antine della dinette, il tavolo da carteggio ed alcune parti della paratia della cabina di prua. È teck

Inviato dal mio CPH2021 utilizzando Tapatalk
ho un Sun Charme 39 del 1990.

Gli interni sono di teak! ... se poi lo dice anche il sito del cantiere ...
cioè, è il solito compensato okumè rivestito in teak

io ho rifatto la scala ed è venuta benissimo

il problema è trovare il tranciato di teak

ne ho un po', se te ne serve poco e paghi la spedizione te lo regalo, se te ne serve abbastanza e non lo trovi sentiamoci in MP
ho un SO 37.1 e stesso legno interno.
Si tratta di ciliegio diventato piu' rossiccio per effetto dell'aria e della luce come normale che sia.
Occhio che se devi fare delle aggiunte con il nuovo ti conviene tingerlo un pochino mischiando magari finche'non ottieni il piu' vicino.
Certo è che uguale non verra' mai
(15-10-2021 18:17)ventodiprua Ha scritto: [ -> ]ho un SO 37.1 e stesso legno interno.
Si tratta di ciliegio diventato piu' rossiccio per effetto dell'aria e della luce come normale che sia.
Occhio che se devi fare delle aggiunte con il nuovo ti conviene tingerlo un pochino mischiando magari finche'non ottieni il piu' vicino.
Certo è che uguale non verra' mai

Uguale viene*. Solo che poi. Essendo tintato. Alla luce vira più sul rosso.



* Bastano 30 anni di falegnameria.
(15-10-2021 18:46)Argo74 Ha scritto: [ -> ]Uguale viene*. Solo che poi. Essendo tintato. Alla luce vira più sul rosso.



* Bastano 30 anni di falegnameria.
i..simile si ma uguale uguale mai.
* 35 anni titolare di ditta di arredamenti su misura con verniciatura interna
URL di riferimento