I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BOMPRESSO PER SUN FAST 32
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buongiorno a tutti, sono da poco armatore di un sun fast 32 del 1995. mi piacerebbe utilizzare un gennaker, ma non ho il bompresso e la barca non è dotato di attacchi specifici. qualcuno ha idee o suggerimenti da darmi?
(27-09-2021 13:27)fsavino Ha scritto: [ -> ]buongiorno a tutti, sono da poco armatore di un sun fast 32 del 1995. mi piacerebbe utilizzare un gennaker, ma non ho il bompresso e la barca non è dotato di attacchi specifici. qualcuno ha idee o suggerimenti da darmi?

A meno che tu non sia un mago del fai da te, puoi vedere se c'è un bompresso che fa al caso tuo nel catalogo Selden, oppure una delfiniera nel catalogo Gold Service Rigging.
Tieni presente che il bompresso quando in opera ti bloccherà il gavone dell'ancora, mentre la delfiniera sporgerà sempre dal dritto di prua e richiederà dello spazio aggiuntivo all'ormeggio. Opta per la soluzione che ti darà meno problemi 32
La cosa migliore sarebbe installare un piccolo bompressino fisso sul musone di prua...in alternativa, è sufficiente trovare il modo per agganciare un bozzello su cui far scorrere il caricabasso.
Il problema è fissarlo su un elemento saldamente vincolato (es. non sul pulpito di prua...forse si sul musone, ma dipende da come è fissato...).
Hai qualche foto da postare?
Ciao

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
(27-09-2021 16:16)dimarinoandrea Ha scritto: [ -> ]La cosa migliore sarebbe installare un piccolo bompressino fisso sul musone di prua...in alternativa, è sufficiente trovare il modo per agganciare un bozzello su cui far scorrere il caricabasso.
Il problema è fissarlo su un elemento saldamente vincolato (es. non sul pulpito di prua...forse si sul musone, ma dipende da come è fissato...).
Hai qualche foto da postare?
Ciao

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Controlla sul sito di Gold Service Rigging (dell'adv zankipal) tra i bompressi "stinger" se ce n'è uno che fa al caso tuo; eventualmente mandagli da qui un mp.

Per esempio:

https://www.goldservicerigging.it/wp-con...n-31-1.jpg
URL di riferimento