I Forum di Amici della Vela

Versione completa: mio motore yanmar 3 GM30Fparte solo con la batteria completamente carica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio motore 3GM30F parte solo con la batteria completamente carica; credo che si possa intervenire operando sul sistema di accensione .
aspetto consigli su come e dove intervenire per facilitare l'avvio anche con batteria al 75%.
GRAZIE
Se il problema è che premi il pulsante e non gira il motorino d'avviamento devi mettere un relè per evitare i cavi lunghi di alimentazione (dalla batteria al pulsante e dal pulsante al motorino), io ho risolto così, se spieghi a un elettrauto sa cosa fare.
Io ho risolto definitivamente dopo che mi aveva fatto dannare per anni con questo problema pur cambiando batterie, cavi , etc... sostituendo il motorino d'avviamento e installando un relè. Il motorino l'avevo anche fatto revisionare e mi era stato detto che era a posto, invece....Ora non perde un colpo.
dimmi come hai risolto
Se la batteria é nuova devi installare un relays
io ho risolto cambiando i cavi dal pulsante d'avvio alla batteria e sempre dal pulsante al motorino .stesso motore , non perde un colpo . Vale tanto quanto mettere un relè.
Prima cambia i cavi, di qualità e ben dimensionati.

Poi aggiungi rele'
Se è sempre stato così io monterei il relè.
Se invece è un problema relativamente recente mi limiterei a sostituire i cavi.
Se hanno funzionato per trent'anni non vedo perché aggiungere altri elementi che possano in futuro essere loro stessi causa di malfunzionamenti.
URL di riferimento