I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparazione Barometro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio barometro pare che da un poi' di tempo in qua' sia...inchiodato.
Si puo' recuperare? come ?
Saluti
Luigi non tenerci sulle spine, dicci di più, com'è?
se è un aneirode è bucata la camera
se è elettronico è saltata la cella di carico (sensore)
se è a mercurio è molto lungo
Magari una foto aiuta.
Se è a capsula aneroide, Fusilli a Genova forse ci sa mettere le mani.
(11-10-2021 20:33)maurotss Ha scritto: [ -> ]Magari una foto aiuta.
Eccola...non ho di meglio purtroppo
Barometro con aneirode, segui il suggerimento di Frappettini. Oppure fai un pianto unico e lo prendi nuovo.
A proposito @Frappettini Ma quel signore che indichi sistema anche le bussole ?

Perso per perso potresti giocare a smontarlo per vedere che non ci sia qualcosa di incastrato nel meccanismo della lancetta.
(12-10-2021 19:03)don shimoda Ha scritto: [ -> ]Barometro con aneirode, segui il suggerimento di Frappettini. Oppure fai un pianto unico e lo prendi nuovo.
A proposito @Frappettini Ma quel signore che indichi sistema anche le bussole ?

Perso per perso potresti giocare a smontarlo per vedere che non ci sia qualcosa di incastrato nel meccanismo della lancetta.

Fuselli ripara/revisiona ogni tipo di strumento nautico ottico o magnetico che sia. Rimane da stabilire la convenienza dell' operazione.
(12-10-2021 17:46)ventodiprua Ha scritto: [ -> ]Eccola...non ho di meglio purtroppo
Assomiglia al mio,solo che la foto e sfocata,anni fà l'avevo smontato per pulirlo aperto dentro c'era un po di polvere/ossido una bella spolverata lucidato con sidol e olio di gomito, ritarato e ancora oggi funziona .
(12-10-2021 22:50)maurotss Ha scritto: [ -> ]Assomiglia al mio,solo che la foto e sfocata,anni fà l'avevo smontato per pulirlo aperto dentro c'era un po di polvere/ossido una bella spolverata lucidato con sidol e olio di gomito, ritarato e ancora oggi funziona .

+1
O i meccanismi sono bloccati perchè c'è dell'ossido/sporco o è bucata la camera (e a quel punto non funziona più).
(12-10-2021 21:38)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Fuselli ripara/revisiona ogni tipo di strumento nautico ottico o magnetico che sia. Rimane da stabilire la convenienza dell' operazione.

Mi sa che è l'unica...gia mi ha restaurato la bussola davvero molto bene
URL di riferimento