I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ancora sulla prua [verticale]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche idea facile facile per salvare la prua, quasi verticale , quando si salpa l'ancora e a riposo?
Delfiniera,
(12-10-2021 22:31)Wally Ha scritto: [ -> ]Delfiniera,
E retromarcia .
Ancora di gomma!Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4
(13-10-2021 00:16)bullo Ha scritto: [ -> ]Ancora di gomma!Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4Smiley4
Smiley36 non è mica una cattiva idea, magari mettere un profilo di gomma dura tutta intorno all'ancora, poi bisogna vedere quanto dura. Magari ci provo.Smiley4
Parabordo apposito sagomato per la prua.
Poi magari toglilo in navigazione che non si può vedere.
grazie dei suggerimenti
(12-10-2021 22:27)Giuly Ha scritto: [ -> ]Qualche idea facile facile per salvare la prua, quasi verticale , quando si salpa l'ancora e a riposo?

Comprare una barca meno recente
Anche io metterei una delfiniera...
[Immagine: 54f16f9ee89a4758d9b48eae49fc8423.jpg]

Ci sono anche ancore che rompono ( la prua ) meno di altre !
Il mio Bavaria 30 Cruiser ha la prua molto verticale e con questa mi trovo bene, anche come tenuta . Molto diffusa tra i crucchi . Unico difetto …costicchia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io chiederei a chi l'ha fatta cosa pensava di fare.
Trovo assurdo che una bella barca come quella che hai non abbia una predisposizione valida.
(13-10-2021 19:49)Dato Ha scritto: [ -> ]Comprare una barca meno recente

Infatti con la mia Comet 420 del '87 che come le contemporanee ha bei slanci a prua e poppa il problema non esiste.

898989
(14-10-2021 11:33)Maremare Ha scritto: [ -> ]Io chiederei a chi l'ha fatta cosa pensava di fare.
Trovo assurdo che una bella barca come quella che hai non abbia una predisposizione valida.

https://m.youtube.com/watch?v=QgjAqUi9ylY

Questo è il suo pensiero.
Ancore ne ho provato di ogni .
Mi manca solo la Rocna è la Ultra .
Ti assicuro , questa non è male : polifondale !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(14-10-2021 13:30)traballi carlo Ha scritto: [ -> ]https://m.youtube.com/watch?v=QgjAqUi9ylY

Questo è il suo pensiero.
Ancore ne ho provato di ogni .
Mi manca solo la Rocna è la Ultra .
Ti assicuro , questa non è male : polifondale !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa, non mi riferivo al tuo intervento, non sono stato chiaro, io mi chiedo come si possa progettare una barca e lasciare in secondo piano un "dettaglio" simile.
Io ho fatto così… cuscino da yoga pieghevole di Ikea, usato solo due dei 5 segmenti. Forato e passate due cimette. La foto è del sistema non ancora perfezionato. Funziona benissimo e quando ho salpato l’ancora vanno nel gavone con la catena. Pratico e mooolto economico

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
bello mi piace
URL di riferimento