I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Altoparlanti marini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo sostituire gli altoparlanti esterni del pozzetto, che sono a circa 1 m di distanza dalla bussola.
Ho visto quelli della Riviera, catalogo Osculati 29.168.20, che sono anche parzialmenti schermati e sulla carta hanno buone caratteristiche. Sono collegati direttamente allo stereo di bordo 4x25 senza amplificatore aggiuntivo, come casse posteriori.
Qualcuno ha questi altoparlanti? Che cosa ne pensate come resa sonora?
Suggerite qualcosa di diverso?
Grazie a tutti dell'aiuto
(27-10-2021 20:06)Dato Ha scritto: [ -> ]Devo sostituire gli altoparlanti esterni del pozzetto, che sono a circa 1 m di distanza dalla bussola.
Ho visto quelli della Riviera, catalogo Osculati 29.168.20, che sono anche parzialmenti schermati e sulla carta hanno buone caratteristiche. Sono collegati direttamente allo stereo di bordo 4x25 senza amplificatore aggiuntivo, come casse posteriori.
Qualcuno ha questi altoparlanti? Che cosa ne pensate come resa sonora?
Suggerite qualcosa di diverso?
Grazie a tutti dell'aiuto

I migliori nautici sono i Fusion. Riviera dubito siano un gran che. Per la schermatura un magnete è sempre un magnete, ma a 1 metro non dovrebbe influenzare quello di una cassa.
A me i riviera sono durati poco, per quanto riguarda i campi magnetici, se ho capito bene, è solo una sostituzione quindi lo stesso problema avrebbe dovuto presentarsi già prima, comunque un metro mi pare una distanza sufficiente. Attualmente ho montatato i B&G presi sul loro sito, e mi trovo bene sia come resa audio che come impermeabilià, però hanno meno di un anno.
Grazie a tutti e due spinner e penven.
Direi che escludo i Riviera.
Si, si tratta di una sostituzione.
URL di riferimento