30-10-2021, 21:39
Ciao a tutti,
ho un problema con il contagiri, anche se credo sia altrove, cerco di spiegarmi meglio.
Motore aifo 804 am del '79, alternatore revisionato ed estrapolato il sensore di impulsi W con relativo cavo per il collegamento, contagiri vdo. L'elettrauto ha inserito anche una resistenza (sul cavo W) per abbassare il numero di giri, provato sul banco in mia presenza funziona regolarmente ed il contagiri aumenta e diminuisce il numero di giri come normale sia.
Montato il tutto in barca, il contagiri segna circa 900 giri fissi, sempre, anche dando manetta!
Provato con altro identico contagiri che si trova all'interno stesso problema. Il meccanico che ha fatto lavoretti in barca ha controllato con il tester l'alternatore ma il valore rimane fisso sui 14.6 sia a minimo che accelerando.
Il problema adesso è trovare un elettrauto che venga in barca, perché quelli che conosco io (di auto) non si spostano dalla propria officina.
A qualcuno di voi è capitato mai lo stesso problema?
Grazie a tutti
ho un problema con il contagiri, anche se credo sia altrove, cerco di spiegarmi meglio.
Motore aifo 804 am del '79, alternatore revisionato ed estrapolato il sensore di impulsi W con relativo cavo per il collegamento, contagiri vdo. L'elettrauto ha inserito anche una resistenza (sul cavo W) per abbassare il numero di giri, provato sul banco in mia presenza funziona regolarmente ed il contagiri aumenta e diminuisce il numero di giri come normale sia.
Montato il tutto in barca, il contagiri segna circa 900 giri fissi, sempre, anche dando manetta!
Provato con altro identico contagiri che si trova all'interno stesso problema. Il meccanico che ha fatto lavoretti in barca ha controllato con il tester l'alternatore ma il valore rimane fisso sui 14.6 sia a minimo che accelerando.
Il problema adesso è trovare un elettrauto che venga in barca, perché quelli che conosco io (di auto) non si spostano dalla propria officina.
A qualcuno di voi è capitato mai lo stesso problema?
Grazie a tutti