I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CAPT.TOLLEY'S chi conosce questo sigillnte nautico?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho sentito dire che è un sigillante molto valido.Chi ne ha esperienza in merito?
L'ho usato una volta sulla sigillatura del plexiglass di un osteriggio, non ha funzionato un granché, rientrato a casa ho smontato l'osteriggio e ho rifatto completamente la sigillatura del plexiglass con il Sika.
Utilizzato diverse volte, non è la soluzione per tutto ma è discretamente efficace, ne tengo uno in barca per ogni evenienza
Ciao, utilizzato qualche mese fa su osteriggio, dal quale trafilava acqua, ripetuta operazione x 4 volte e sembra aver funzionato, sinceramente però dubito che sia di lunga durata.
Mi trovo bene con lo Zucchini MS
(06-11-2021 18:15)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Mi trovo bene con lo Zucchini MS
Ok. E'un silicone che dopo un pò di tempo che non si usa perde la sua elasticità e forse
va buttato. Il prodotto capt mi sembra che non sia un silicone se non sbaglio. Poi sull'efficacia dello zucchini non ho dubbi l'ho usato.
zucchini ms sono polimeri, secondo me il miglior sigillante
(06-11-2021 23:32)GARIBALDI Ha scritto: [ -> ]Il prodotto capt mi sembra che non sia un silicone se non sbaglio.

È fatto apposta (molto) più liquido per infilarsi per capillarità in crepoline particolarmente minuscole, dove altri prodotti più densi entrerebbero con maggior difficoltà o per nulla; l'ho usato una volta in una piccola crepa dandoci due/tre "mani", poi col tempo la bottiglina si è seccata e l'ho buttato via; salvo averne bisogno per questi casi specifici, per un uso più generale come sigillante secondo me meglio altri prodotti.
(07-11-2021 14:00)rob Ha scritto: [ -> ]È fatto apposta (molto) più liquido per infilarsi per capillarità in crepoline particolarmente minuscole, dove altri prodotti più densi entrerebbero con maggior difficoltà o per nulla; l'ho usato una volta in una piccola crepa dandoci due/tre "mani", poi col tempo la bottiglina si è seccata e l'ho buttato via; salvo averne bisogno per questi casi specifici, per un uso più generale come sigillante secondo me meglio altri prodotti.
E' vero infatti l'amico che mi ha presentato questo prodotto mi ha SOTTOLINEATO che serve per l'emergenza o nel breve periodo.Quindi ritengo utile averlo in barca per l'emergenza,giusto ?1598
URL di riferimento