I Forum di Amici della Vela

Versione completa: forse troppa tela a riva?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Posto che "chi sta in mare, naviga e chi sta a terra, giudica", osservo che la barca ha suggerito allo skipper, con i vistosi baffi a prua, che qualche cosa non stesse andando per il meglio e che la prua s' ingavonava. Forse il fiocco era di troppo.
Scrive su Hisse et oh, ha vinto una Transquadra in solitario un po' di manico dovrebbe avercelo Smile
Correre così é bello, ma basta poco...
Sulle derive alle portanti con tanto vento da poter planare ci si spiaccicava ambedue all'estrema poppa.
Non so da soli su un 33' di quel tipo e con tutta quella tela quanto può servire, ma io un po' più indietro istintivamente mi ci sarei messo, fermo restando che io col cactus che avrei mandato a riva lo spinnaker!
Pour parler, naturalmente.

Ps/ concordo sul godimento...
Corre più dell'onda e s'infila dentro anche se piccole, sta andando a 20 nodi.
Lo spi tira giù la prua è solo, sembra come avesse un groppo in poppa, un temporale, è difficile basta toccare il timone un pò più del dovuto e vai come ha fatto in strapoggia.
Una cosa, io non saprei stare con lo stik in mano devo prendere la barra.
Ha voluto rischiare, pensava che non rinforzasse in quella maniera.-
Eccitante! il rischio è scontato quando cerchi il limite, in qualunque gioco.
Ma il tipo sembra uno capace, dare spi in quelle condizioni non è da tutti, la strapuggia è quasi scontata, forse con un'altra mano alla randa era più stabile, ma si parla da casa...
Cosa è successo dopo? danni?
Penso che non abbia fatto danni... La barca e tornata su l albero c era ancora. Concordo bullo. . I 20 c erano tutti. Far portare il fiocchetto in quelle condizioni fa venire i brividi.
A pensare all ammainata più che i brividi mi fa alzare la frequenza cardiaca. Ha cercato il limite della barca, la prossima volta lo conosce.... Tutto quel vento col mare quasi piatto... Che invidia!
(13-11-2021 18:00)oudeis Ha scritto: [ -> ]Ma il tipo sembra uno capace,

*È* uno capace Smile vedi messaggio precedente, solo nella seconda tappa deve aver fatto 1500 2000 miglia così. Come sui Figaro tengono tutto su, si sdraiano decine di volte e continuano a tenere tutto su, quando si sdraiano decine e decine e decine di volte magari riducono.
Molto bello e divertentissimo, fino a quando c'è uno sponsor che paga vele e eventualmente albero.
L'unica cosa negativa che posso dire è in chi ha fatto l'upload del video che lo ha marcato "for kids".
Un po' come criticare Rossi al bar dello sport avendo sotto il c...lo una Ciao della Piaggio!
URL di riferimento