Ho letto in un articolo che si parlava di una elica di prua telescopica da montare esternamente.
Qualcuno ne ha sentito parlare ed ha dei riferimenti?
ci sono motori elettrici con gambo lunghissimo e regolabile e sono gestiti da gps ma in genere sono utilizzati da barche da pesca
Telescopiche no non capisco a che servono, retrattili ed azimutali si, una a prua e una a poppa, su barche grandi, fai tutte le manovre possibili, ti sposti di traverso e fai indietro con la stessa forza che in avanti, anche con eliche a passo variabile.
(14-11-2021 23:35)mauro69 Ha scritto: [ -> ]Ho letto in un articolo che si parlava di una elica di prua telescopica da montare esternamente.
Qualcuno ne ha sentito parlare ed ha dei riferimenti?
Intendi qualcosa così? Visto in porto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(17-11-2021 12:00)don shimoda Ha scritto: [ -> ]Intendi qualcosa così? Visto in porto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Su un gommone poi
...e mi sembra pure piccolino. Ma era proprio necessario???
(17-11-2021 15:01)MichelePR Ha scritto: [ -> ]Su un gommone poi ...e mi sembra pure piccolino. Ma era proprio necessario???
Quella non è un'elica di manovra. Serve per pescare. L'ho vista montata su molte barche a motore/gommoni di medio/piccole dimensioni Tiene la barca ferma su un punto senza ancora anche con mare e vento moderato. Per quello scopo sembra funzioni perfettamente.
(17-11-2021 12:00)don shimoda Ha scritto: [ -> ]Intendi qualcosa così? Visto in porto.
Se ti vuoi sbizzarrire con questi, fai una ricerca: "Bow trolling motor"
Quelli per barche grandine e acqua salata: Rhodan, Minn-Kota. quello sotto per un 32 piedi...da pesca. Occhio a selezionare i modelli per Saltwater.
Che brutto su una barca a vela...
(17-11-2021 18:42)crafter Ha scritto: [ -> ]Che brutto su una barca a vela...
Una alternativa all'ancoraggio, avendo a disposizione delle batterie adeguate.
Magari per un bagnetto veloce ..