I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piano velico [spi + gennaker per First 44.7]
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sto cercando un gennaker e uno spi simmetrico per la barca first 44.7 c’è nessuno che in base al piano velico mi può dare un range di misure?
Il velaio.
Se le devi fare con le misure di stazza per il rating è una cosa, per la crociera puoi consultarti sempre col velaio per farli più grandi.
Con la mia testa avendo corso in libera lo spi lo farei leggero 0,50 once di 260 mq.,tangone maggiorato di 6m. e possibilità di armarlo in testa.
Opppinioni mie.
Per esempio:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

inventory con misure delle vele:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Attenzione che se hai una delfiniera o un bompresso le misure del gennaker cambiano e se hai un tangone di misura diversa cambiano quelle dello spi simmetrico.
(05-12-2021 20:43)alessio.pi Ha scritto: [ -> ]Sto cercando un gennaker e uno spi simmetrico per la barca first 44.7 c’è nessuno che in base al piano velico mi può dare un range di misure?


Cerchi vele usate? Se si posso chiedere ad un amico che ha la stessa barca
URL di riferimento