I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Aiuto installazione molla a gas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho riguardato il mio foglio di lavoro dove effettivamente c'era un errore sulla scomposizione vettoriale.
considero :
il peso del "coperchio di circa 14.9 kg, che aperto manualmente bastano 9 Kg, con una molla da 20 Kg di spinta costante bastano 4.1 Kg per iniziare a sollevare il coperchio, La spinta manuale deve continuare fino a circa 60° dopodichè si solleva da solo fino a 90° con una spinta finale verso l'alto di 14.58 kg sul perno mobile ovvero 12 kg sulla maniglia.
Allego l'immagine del foglio e lo schizzo di disegno su cui ho lavorato.
Disponibile a inviare dati e/o confronto.
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto al mio appello per ogni consiglio, avvertenza, osservazione che hanno voluto fare al mio progetto. Confesso che non mi aspettavo una così grande partecipazione, attenzione e impegno per risolvere un problema tutto mio. Raccolti tutti i vostri aiuti passerò alla fase operativa non appena le giornate saranno un po' meno brevi e fredde acquistando il pistone idraulico e facendo le opportune modifiche a gavone e coperchio per una corretta installzione. Gli ADV hanno mostrato ancora una volta di essere amici attenti, preziosi, non solo a parole.
Pagine: 1 2
URL di riferimento