Almeno da 40 piedi in su!
Il sindacato non esiste, siamo solo Masto ed io e vorremmo avvicinarsi per la prima volta al mondo delle barche in legno e dei raduni di barche d'epoca, con umiltà, facendo un primo passo poco impegnativo per fare esperienza, poi si vedrà.
l'utilizzo e prevalentemente come daysailer.
Certo se si fosse potuto mettere insieme un gruppo di 3/4 persone l'approccio avrebbe potuto essere diverso.
Il Gioanna era allo YCI, proprietà di un famoso primario milanese, non proprio un poveretto, fortunatamente.
Le barche bisogna sempre comprarle da ricchi che non badano a spese.
Bravi, buon divertimento e preparatevi a portarmi in un primario ristorante maremmano! Ho già l'acquolina in bocca.
Tom
Tom
Ma preferisci pesce o carne ?
Caro Fratello Tom
con noi devi abituarti , prima di sederti a tavola, a minimo 2 ore di addominali e corsette di 4/5 km, e poi riaddominali con annessi pesi
E poi a tavola poca roba e buona , bere solo minerale senza gas.
In compenso ti lascio fumare.
Ahh.... dimenticavo ....prima di sedersi a tavola LA PREGHIERA
Azz, tu Masto mi vuoi proprio male! Pesce o carne mangio tutto, basta che siano almeno 2 primi e due secondi, porzioni abbondanti, altrimenti mi alzo che ho ancora fame!
Addominali, pesi? Ma per chi mi prendi? Per Rocky Balboa o per Schwarzenegger? Io al massimo faccio esercizi con le mascelle!
Preghiere? Sì, bestemmioni, se le porzioni sono povere!
Minerale? Quella dalla a tua moglie!
Pasto tipico mio:
1) 200 grammi di pasta o risotto, ben condito. Adoro i primi.
2) almeno 400 gr di bistecca o equivalente pesce. Non disdegno la fiorentina, oppure cinghiale in umido.
3) verdure a volontà
4) Niente dolci: i dolci non mi piacciono, salvo il gelato
5) Vino, possibilmente buono
6) Niente superalcoolici
7) un buon caffè
8) ruttone finale udibile a 5 miglia
In genere ad ogni pasto aggiungo un kg di peso, che quasi mai perdo in seguito.
Vado bene anche come parabordo, però a mangiare sono eccezionale.
Preparate i soldi perchè a tavola costo!
Tom
Minchia Tom, se lo sapevo prima non scommettevo,
Comunque, mi sà che dobbiamo aspettare fino all'estate per sapere chi vincerà la scommessa.
A parte gli scherzi se vuoi venire a trovarci prima, da aprile in poi, sarai mio gradito ospite in Toscana (se ti accontendi di un casolare di contadini), devo amche una cena a Masto, che cosi, mangiando poco, controbilancia un poi i tuoi pantagruelici appetiti.
Vi riparlo del Gioanna, il piccolo Sangermani del 1950, gentilmente definito 'un canile' da Estrovelico. Finalmente, dopo la fine del sindacato e vari tira e molla con la parte del mio io più responsabile, l'altra parte ha preso il sopravvento è ho deciso di comprare la barca.
Ho telefonato al broker per fare l'offerta al prezzo che sapevo il venditore avrebbe accettato.
E con mio grande stupore mi è stato detto che la barca è gia stata VENDUTA[size=4].[/size]Venduta in meno di 2 mesi da quando l'hanno ricevuta in vendita
Accidenti, non si vende quasi niente e men che meno le barche in legno.
Riconosco che a poco più di 30000 € era un vero affare, stupido io che l'ho vista per primo e non ho deciso subito.
Scusate questo sfogo, ci sono rimasto veramente male, l'avevo gia considerata la Mia Barca.
E poi dicono che le barche d'epoca non le vuole nessuno.
rincaro la dose.
Era proprio un bel giocattolo.
E adesso i cani verranno abbandonati in autostrada.. sta arrivando l'estate.
Secondo me cagate troppi dubbi. Quando c'e' il prezzo e l'oggetto piace non bisogna passare da una gamba all'altra a sentire il parere di tutti.
Venduta, perché il prezzo era più che giusto per la tipologia di barca e le condizioni in cui era messa..peccato sia sfuggita una bella occasione! sarà per la prossima volta!
Ved che avevo ragione a darvi fretta??? Tanto per l'una quanto per l'altra!!!
Pescasio, Moleskine, Felix avetev ragione tutti e tre.
Pescasio, hai ragione, le mie barche le ho sempre comprate così, se è la barca che cerchi e il prezzo è interessante, quando capita non bisogna avere indecisioni, non ho mai avuto barche in società e ho sempre deciso da solo. Ho sempre fatto il dirigente industriale e l'abitudine alle decisioni rapide l'ho sempre avuto.
Questo caso è diverso, una barca acquistata oggi sarebbe solo un 'giocattolo' per me, la famiglia non mi segue più, un Day/weekendsailer in appoggio alla casa in Toscana. Il mio dubbio era: come posso educare le mie figlie a non pensare che possono avere tutto e che le cose bisogna guadagnarsele, quando vedono poi il 'babbo' che si permette di comprarsi il 'giocattolo' che vuole.
Perchè lui si e loro nò?
L'acquisto in società, in un certo senso mi scaricava un pò la coscienza.
come le chiamiamo questi pensieri: 'seghe mentali' come si diceva una volta, o giuste preoccupazioni di un padre in un momento economico non facile?
Mah alla fine forse bisogna pensare che si vive una volta sola.
Non sono 'seghe mentali'. Sono parte della tua personalità. In questo caso hai fatto benissimo. Le occasioni sono come le donne(o gli uomini). Potrai sempre trovare qualcosa ancora. Non c'è l'assoluto e l'insegnamento per i figli è giustissimo. E' solo così che a tutti i livelli si evitano gli imbonitori televisivi e in genere e si evita di fermarsi per strada attirati dalla prima 'riffa'. Bravo. Naturalmente resta un bellissimo giocattolo.
Io e mia moglie abbiamo venduto per principio il Nina Boba (un giocattolo meno pregiato di quel Sangermani) una ottima barca appoggio per la casa al mare e da allora sono dispiaciutissimo di non avere il giocattolo per noi (non per Marco, nuovo orgoglioso armatore della barca rivalutata). Era però la decisione più logica.
Quoto. Io nell'ottobre 1988 alla fiera di genova una agenzia mi ha segnalato la Maria Bonaria pochi giorni dopo sono andato DA SOLO a Punta Ala a vederla . Alle 10,30 del mattino ero lì in cantiere alle 17,30 , dopo solo sette ore, l'ho comperata! Probabilmente se fossi andato con altre persone, specie la moglie, mi avrebbero messo dei dubbi, magari rimandando l'acquisto e mi sarebbe sfuggita.
Pierr
Io e mia moglie abbiamo venduto per principio il Nina Boba (un giocattolo meno pregiato di quel Sangermani) una ottima barca appoggio per la casa al mare e da allora sono dispiaciutissimo di non avere il giocattolo per noi (non per Marco, nuovo orgoglioso armatore della barca rivalutata). Era però la decisione più logica.
Tua moglie è diversa da te. Per questo motivo non avevi tempo di starle dietro (alla barca) senza rischiare il divorzio. Marco non è sposato ed ha anche Federico come socio, nonchè il papà pensionato valido che si diletta nel 'fai da te'.
A proposito, sta bene ora la lady?
Tom
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
buongiorno a tutti: questa mi sembra gemella delle citate. III classe Rorc, sangermani 1949. se ci fosse qualche pentito.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
foto di una delle gemelle di cui parlate.
ciao edoardo n.
una era ormeggiata a Lavagna pontile O é sstata venduta questéstate per poco (mi sembra meno di 20.000) ma aveva gli interni completamente da rifare ed il motore da siostituire, io in 6 anni non l'ho mai vista abuitata né uscire...