I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine ST2000 e connessine garmin echomap
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buon giorno a tutti,come in oggetto dovrei collegare via rete nmea2000 un garmin echomap ad un pilota raynmarine st2000,il problema è questo l'echomap ha il connettore femmina che esce relativo alla rete nmea2000 mentre per entrare nel pilota mi servirebbero solo i due fili di rete da collegare alle vie 5 e 6 del pilota stesso,come potrei fare? potete aiutarmi? esistono "adattatori2?

grazie
Che io sappia i piloti st sono in NMEA0183, e quindi hai bisogno di un covertitore o hai fortuna come sui lowrance HDS,che ci sono tutti e 2 gli spinotti 2K E 0183
La differenza di connettori è l'ultimo dei problemi.
ST2000 ha NMEA0183 ma solo per un numero limitato di messaggi (verificare sul manuale quali) mentre la comunicazione completa di tutti i messaggi in ingresso ed uscita è solo attraverso la porta Seatalk1 che è proprietaria Raymarine. A questo punto dovendo prevedere una interfaccia conviene cercarne direttamente una Seatalk1 <--> NMEA2000 che non so se esista in commercio.
Di certo ci sono diverse proposte commerciali per Seatalk1 <--> NMEA0183
(22-12-2021 16:48)BornFree Ha scritto: [ -> ]La differenza di connettori è l'ultimo dei problemi.
ST2000 ha NMEA0183 ma solo per un numero limitato di messaggi (verificare sul manuale quali) mentre la comunicazione completa di tutti i messaggi in ingresso ed uscita è solo attraverso la porta Seatalk1 che è proprietaria Raymarine. A questo punto dovendo prevedere una interfaccia conviene cercarne direttamente una Seatalk1 <--> NMEA2000 che non so se esista in commercio.
Di certo ci sono diverse proposte commerciali per Seatalk1 <--> NMEA0183

si hai ragione il pilota è nmea0183 e il mio eco garmin ha tutte e due le uscite sia 0183 che 2000 il bello però è che se uso lo 0183 garmin non ha i protocolli/messaggi che servono.

provo a cercare un convertitore...grazie mille vi aggiorno

se vi viene qualche altra idea fatemelo sapere!
Ciao, sei riuscito a collegare l'ECHOMAP al Raymarine ST2000?
Io vorrei fare lo stesso. Fammi sapere. Grazie.
URL di riferimento