I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Taratura contagiri contaore San Giorgio tipo VSG10080
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, qualcuno ha avuto a che fare con un contagiri di questo tipo? L'ho montato sul quadro di un Lombardini 1404 e sembra funzionare ma solo a partire da 1000 RPM e fino a circa 2500, senz'altro andrà tarato, ma come, ho chiesto lumi alla casa ma per ora nulla e non mi pare di aver visto sul retro dello strumento qualcosa da manipolare.
Se nuovo ci dovevano essere le istruzioni allegate.
Ciao collegamento pick up o W alternatore? Se in W credo si possa tarare, in pick up legge il dente del volano.
Quì c'é un modulo per richiedere info

https://www.sangiorgiosein.it/easyStore/Contatti.asp
Comprato su HiNelson, nessuna istruzione, collegamento W MC , scritto a San Giorgio ma per ora nessuna risposta, ad ogni modo ho trovato sul loro sito un disegno che indica due pulsanti per la taratura ed ho acquistato un contagiri laser, così spero di risolvere il problema, grazie a tutti per la collaborazione e auguri
Ho visto anch'io il disegno con la posizione dei due pulsanti: "Up" e "Down", se sono interni, da azionare con uno stizzicadenti sarà difficile da premere contemporaneamente per attivare e poi confermare la tararura, non sono pratico di questi strumenti ma penso che basta azionare uno o l'altro per spostare la lancetta sulla giusta lettura mentre il motore gira ad una velocità già letta sul contagiri laser.
Il tuo strumento prende gli impulsi dell'alternatore tramite il cavetto W e quindi misura i giri dell'alternatore, ma con questo sistema di taratura non ti serve sapere il rapporto di trasmissione tra puleggia motore e puleggia alternatore.
In dotazione con il contagiri avrai trovato delle striscioline autoadesive con catarifrangente. Attacca un pezzetto di catarifrangente sulla puleggia del motore, e su quella punterai il laser per fare la misura. Occhio alle mani!
Poi, passata la befana e tutti i Santi anche San Giorgio Angel sarà più libero, ti risponderà
Ho avuto lo stesso problema cambiando il contagiri con uno nuovo,nella confezione ci sono le istruzioni per la taratura.
Nel retro dello strumento c'è un pulsante per la regolazione dei giri.
URL di riferimento