I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Smorzatori idraulici su linea d'ormeggio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
bighellonando per il salone di Genova di quest'anno mi sono imbattuto negli smorzatori idraulici Seadamp della Seares - basta googeleare... - e mi hanno proprio intrigato. Una soluzione semplice - applicata ovviamente a milioni di sistemi dove lo smorzamento di un movimento risulti necessario - ma che non avevo mai visto applicato alla line d'ormeggio.
Il mio obbiettivo principale era di ridurre le sollecitazioni/strattoni sulle gallocce con forte vento e risacca.

Pensa e ripensa... alla fine ho fatto il passo e li ho comprati e ne sono molto contento! Tengo la barca a La Spezia e sono stato tre giorni a dormire in barca durante una delle recenti burrasche. Be' devo dire che fanno il loro sporco lavoro evitando i picchi di carico sulle gallocce ed anche il comfort ne ha guadagnato. Non c'e' paragone con le mollone secondo me!!
Non sono riuscito a caricare il video perchè e' pesante e lo devo ridurre in qualche modo.... ci proverò!

E' arrivata una bellissima HR come nuovo ospite del pontile... e li hanno anche loro.

Immagino ci siano pareri molto discordanti sulla bontà' della soluzione e sono curioso di sapere che cosa ne pensiate... questo e' il sale del Forum!!

Buon Anno e soprattutto Buon Vento a tutti nel 2022!!
Ho visto bene? 400€? Beh spero funzionino alla grandissima.
Aspettiamo il video.
Bv e buon anno
Belle sono belle.
Non mi convince molto quella specie di stantuffo. Mi sembra roba molto delicata ed estetica, ma di sicuro saranno anche pratiche.
Io ho quelle della Douglas Master Mooring pagate un botto ma ben funzionanti.
BV
A questi prezzi serve uno spezzone di catena di sicurezza....come antifurto
30 30
(31-12-2021 22:44)Horatio Nelson Ha scritto: [ -> ]Ho visto bene? 400€? Beh spero funzionino alla grandissima.
Aspettiamo il video.
Bv e buon anno41
Risacca a La Spezia?
La risacca è un'opppppppinione.-
nient'altro che uno smorzatore idrulico overpriced....
URL di riferimento