I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Specchio in pmma (plexiglass)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei ampliare otticamente il bagno ospiti con due specchi contrapposti.

Per forma e peso scarto l'opzione di specchi tradizionali.

Qualcuno di voi ha esperienza con il pmma a specchio?
Se le dilatazioni sono significative grazie alle temperature raggiunte in barca, se è meglio scegliere il 5 mm in luogo al 3 mm...

Non so se nelle nuove barche è già in uso.
Ho fatto lo stesso per dare più luce e spazio "virtuale" ad entrambe le cabine.
Non ricordo lo spessore ma dovrebbe essere sui tre mm.
Ho provato ad attaccarlo con il biadesivo ma non è durato molto.
Con le viti sono su da anni e non ho visto problemi di dilatazioni. Le viti devi stringerle poco perchè altrimenti deforma l'immagine riflessa.
Grazie per le informazioni.
Per gli specchi tradizionali si può/ deve utilizzare un silicone specifico per specchi

tipo questo


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(05-01-2022 20:31)stravento96 Ha scritto: [ -> ]Per gli specchi tradizionali si può/ deve utilizzare un silicone specifico per specchi

tipo questo


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Esatto usato da un po di anni,perfetto.
Lo specchio in plexiglass che avevo messo in bagno si graffiava solo a guardarlo (micrograffi cmq fastidiosi in controluce) e nonostante tutte le attenzioni nell'istallazione distorceva un pò l'immagine come quell delle palestre. Dopo un anno cambiato e tornato a uno tradizionale che ho fatto anche molare per estetica, peso a parte (50 x 80 cm, forse 2 kg?) tutto un altro specchio43
Se si prende uno specchio tradizionale sarebbe meglio acquistarne uno con rivestimento posteriore di sicurezza. In pratica un foglio di plastica che in caso di rottura tiene insieme i pezzi. Consiglio spessore di 4 mm.
URL di riferimento