I Forum di Amici della Vela

Versione completa: regolatore di carica pannelli solari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ho questo
Fdit Regolatore CC 12V / 24V 10A LCD ma non so come portare i 14,7v a 13,5 di carica massima qualcuno lo conosce Grazie a chi mi risponderà
nelle batterie al piombo la tensione di mantenimento deve essere 2.2V per elemento quindi 6 elementi per detta tensione fanno 14.4V. quindi 14.7V credo vadano benissimo.
mi sfugge qualcosa?
è il CMG-2410, un prodotto molto basico.
http://www.jyinverter.com/upload/file/20...-57540.pdf

Non è previsto il settaggio per la tensione di carica per il tipo di batterie che potresti avere, ovvero acido libero / AGM / GEL ed apparentemente non è un tre stadi absorption float bulk.
Dalle istruzioni ha una tensione Float preimpostata di 14 V che non è che vada bene per tutto... (che batterie hai?) poi viene data una definizione generica di controllo software intelligente Smiley5
C'è un asterisco che rimanda a "*Parameters may customized by customers", ma poi non spiega come...
Sul mio ep solar egualmente basico c'é un tastino che comanda un micro display numerico 1,2,3 - 1 tipo:
agm, sealed, open, batterie; 2 ripartizione carica 3 frequenza di ricarica.
( non só nemmeno io cosa serva).
Dall'immagine non vedo un tastino dedicato tenedo premuto il tasto on/off succede qualcosa?
grazie a quanti mi hanno risposto ma penso che 14,7 costanti per batterie al piombo a vaso aperto siano un po' troppi la batteria si scalda e consuma acqua comunque avendo tre pannelli solari ho tre regolatori di carica di cui un' altro regolatore che costa 3 volte meno e si può regolare
URL di riferimento