I Forum di Amici della Vela

Versione completa: manutenzione winch meissner
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti un amico mi ha chiesto aiuto per fare manutenzione ai suoi winch Meissner 21 in quanto non si riesce a trovare come smontare la campana.
Ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato informazioni al riguardo, qualche ADV conosce questi winch? Provo a caricare una foto del winch. La gomma sull'orlo sono i residui di un vecchio wincher che ancora fa il suo dovere.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Grazie a tutti e buon vento
Nel foro della manovella di solito c'è una vite a taglio oppure a croce ma sarà bloccata dall'ossido,oppure c'è un anello tipo segheer sull' innesto dentellato.
Vedi questa asola? Infilaci un cacciavite a taglio, vedrai che l'anello elastico comincia a uscire dalla sede. Fai tutto il giro finché l'anello esce tutto dalla gola, a quel punto puoi sollevare la campana
(24-01-2022 23:35)ibanez Ha scritto: [ -> ]Vedi questa asola? Infilaci un cacciavite a taglio, vedrai che l'anello elastico comincia a uscire dalla sede. Fai tutto il giro finché l'anello esce tutto dalla gola, a quel punto puoi sollevare la campana

Grazie mille del consiglio. Appena vado in barca provo

(24-01-2022 23:08)maurotss Ha scritto: [ -> ]Nel foro della manovella di solito c'è una vite a taglio oppure a croce ma sarà bloccata dall'ossido,oppure c'è un anello tipo segheer sull' innesto dentellato.

Grazie del suggerimento ma nel foro della manovella non è presente nessuna vite o anello segheer
Buona serata. Gli winch della mia barca sono simili al suo. Segua il consiglio di Ibanez, ma l'anello sotto il quale deve "infilare" la punta del piccolo cacciavite, non si trova all'interno del foro nel quale si mette il nottolino della manovella, ma all'esterno di esso. Nella foto postata, appare piuttosto giallognolo, simile al rame. Attenzione, perchè questi anelli hanno la brutta abitudine di finire negli occhi. Quindi, una mano sopra, quando si opera.
URL di riferimento