buona sera
è possibile che il troppo pieno del serbatoio scarichi in sentina ?
si sente puzza di gasolio ed addirittura ne trovo un pochino sotto i paioli verso poppa , cosa può essere secondo voi ?
grazie
(25-01-2022 21:33)vince3 Ha scritto: [ -> ]buona sera
è possibile che il troppo pieno del serbatoio scarichi in sentina ?
si sente puzza di gasolio ed addirittura ne trovo un pochino sotto i paioli verso poppa , cosa può essere secondo voi ?
grazie
Serbatoio o tubazioni che perdono ? troppo pieno è escluso.
Se sei fortunato tubi o raccordi, se sfortunato serbatoio inox forellato
Io sul mio avevo un serbaroio di plastica di circa 70 litri completamente a vista e facilmente ispezionabile nel gavone destro a poppa. Se il tuo fosse uguale al mio dovrebbe essere abbastanza semplice trovare l'eventuale perdita, comunque auguri da parte mia
Per settimane ho trovato gasolio in sentina. Ho cercato dappertutto. Poi un giorno la cosa peggiora, apro il vano motore col motore in moto (che fortuna!) e vedo il tubo di gomma che porta gasolio agli iniettori dopo la pompa gasolio che IRRORA Turro con il liquido giallo. E penso: che strano che il RINA se la prenda tanto con i tubi del gas scaduti e non si interessi molto della scadenza dei tubi sotto pressione del gasolio.
Vale la pena di provare : accendi il motore e osserva i tubi del gasolio e gli iniettori.... Una perdita da lí è a pressione.. Se perde il serbatoio del gasolio dovrebbe essere poco gasolio e più o meno sempre lo stesso.
Prova! Tentar non nuoce!
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Dopo la pompa in genere si motori c'è un tubo metallico, quello in gomma è in genere il ritorno, che comunque se si crepa spruzza assai
(25-01-2022 21:33)vince3 Ha scritto: [ -> ]buona sera
è possibile che il troppo pieno del serbatoio scarichi in sentina ?
si sente puzza di gasolio ed addirittura ne trovo un pochino sotto i paioli verso poppa , cosa può essere secondo voi ?
grazie
Dopo aver cambiato una alla volta tutti i tubi di carico, sfiato ed erogazione (motore, generatore e riscaldamento) ho sbarcato il serbatoio che, messo in pressione, ha rivelato una micro perdita.
Un buon sistema per individuare il problema, facile con i tubi, difficile con il serbatotio, è utilizzare il talco per capire da dove arriva in sentina