I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Perdita anodizzazione albero o altro ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi sapete dire, per quanto si può vedere dalla foto, qual'è il problema di questo albero ?
a parte la randa rollabile ?30
perdita dell'anodizzazione ? quale il rimedio?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Dalla foto sembra più sporco che altro, hai possibilitá di dargli una pulita con sgrassante e spugnetta verde per i piatti?
no, perchè non è la mia finchè non la compro Smiley36

a parte le battute, quando ho visitato la barca volevo guardarci bene ma poi tra le mille cose da guardare mi sono dimenticato... mi è rimasta la foto 35
(28-01-2022 14:52)Wally Ha scritto: [ -> ]Dalla foto sembra più sporco che altro, hai possibilitá di dargli una pulita con sgrassante e spugnetta verde per i piatti?

+1
L'ossido di alluminio, che troveresti nel caso ci fossero problemi di anodizzazione e accoppiamenti infelici, è una polverina bianca; sembra un problema di dilavamento, visto che le parti più chiare sono quelle su cui scorre meno acqua
Benissimo, speravo fosse solo quello, temevo fosse di più

se fosse solo sporco, sgrassante e spugnetta per i piatti (non verde, che sono superstizioso...) ? Altro ?
Secondo me anodizzazione da controllare
Passaggio con anticalcare, qualche minuto e poi lavaggio. Quando sarà tua, ...ma intanto puoi fare un assaggio
Dopo vent’anni esposto all’aria è normale che la superficie anodizzata non sia più brillante
Qualcuno vernicia l’albero previa applicazione del primer
Poi dopo 5 anni inizia a fiorire nei punti critici e pia piano viene ben peggio che con una anodizzazione agee
URL di riferimento