Ciao a tutti.
L'albero in carbonio della mia barca ... perde colpi, come spero di capisca dall'allegato.
Vi sembra ragionevole che, in attesa di disalberamento e lavoro definitivo che non sarà a breve, io "spennelli" le parti scoperte (fibra di carbonio all'aria!) con resina?
In caso affermativo, resina epossidica o poliuretanica?
Grazie mille anticipatamente.
Franco
Da telefono non riesco ad aprire l'allegato, comunque dipende con che resina hanno stampato l'albero, l'epossidica puó esser data su altre ma non il contrario, se conosci il produttore dell'albero si potrebbe risalire al tipo di resina utilizzata.
Ottimo. Grazie mille.
Pensi che proteggere il carbonio scoperto sia opportuno? Sono preoccupato per il mantenimento dello stato dell'albero. O è solo un problema estetico??
Resina epossidica su parti ben carteggiate.
In realtà dalla foto non vedo bene le parti rovinate.-
Hai ragione, non ho una bella foto. Ne farò una con maggior dettaglio.
Quale # di grana di useresti?
Ho l'albero in carbonio da anni ed il consiglio che posso darti è di non lasciare il carbonio a vista, il trasparente sul nero inevitabilmente sfoglia, da quando ho optato per il bianco la vita è cambiata, manutenzione 0 !
Personalmente non farei un lavoro a macchia di leopardo che inevitabilmente dal punto di vista estetico lascia il tempo che trova, disalberi e fai tutto in una volta sola.
Assolutamente verniciarli in bianco. Il nero in estate arriva facilmente a 60/70 gradi e anche se sono stati pre trattati a temperature alte durante la costruzione , gli fa poco bene.