I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa acqua yanmar 2gm20
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti.
La mia pompa perdeva un po' di acqua e la spina della girante chissà come, aveva rigato pesantemente la mezza luna interna della pompa. Dopo aver Chiesto un preventivo, per cambiare la mezza luna i paraolio i cuscini, una girante e la spedizione ho deciso di comprare la compatibile ST134. Ho letto su questo forum che anche altri hanno fatto questa operazione.
Per farla breve, oggi sono andato a montarla e la pompa nuova perde come quella vecchia.
La apro e vedo che c'è un oring per la tenuta. Non c'è guarnizione.
Ho improvvisato una guarnizione, ma perde lo stesso
Chiedo: deve bastare l'oring, o ci va una guarnizione?

Grazie per la risposta.
Escludo che perda dalle tubature che ho messo nuove, e poi ho provato a girarla a mano con uno scottex e sono sicuro che l'acqua esca dal tappo.
Un saluto.
Se é presente un OR presumo che ci sia quello e basta forse hanno fatto la gola un pelo +profonda? Hai modo di misurare? Se è in garanzia dovrebbero cambiartela, alla più veloce motorseal
Ho lo stesso problema, ma devo ancora smontarla

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
Io l ho montata diversi anni fa e ha sempre funzionato. La guarnizione di carta è nel tappo con le viti, sotto la girante c è un oring che non fa tenuta e dietro c è un paraolio. Secondo me perde dal paraolio.
URL di riferimento