28-03-2024, 10:54
Di solito queste losche sono dei tubi di resina e sono saldati insieme allo scafo rendendo difficile la loro rimozione, ne ho cambiate tre quelle in metallo escono fuori seppur con grande fatica, abbastanza bene, quella in resina bisogna tagliare longitudinalmente e ricostruire, si taglia un rettangolo e si estrae tutto il pezzo che poi si riposiziona il tubo nuovo e si stratifica con lo stesso materiale dello scafo, se é in poliestere si fa in poliestere. Di solito si rovinanano con uno sbagliato allineamento del motore , oppure a causa di silentblock morti, l asse tocca il tubo e si consuma, di norma , non avendo sforzi meccanici particolari quelle di resina sono eterne.
Le losche metalliche sono soggette a corrosione galvanica, nei gozzi e nelle barche di legno, sono montate con della canapa e avvitate con dei tirafondi dall interno, fuori cé una ghiera che si avvita sul tubo tagliato alla giusta misura.
Io le compro dalla Vetus , hanno un catalogo molto fornito
Le losche metalliche sono soggette a corrosione galvanica, nei gozzi e nelle barche di legno, sono montate con della canapa e avvitate con dei tirafondi dall interno, fuori cé una ghiera che si avvita sul tubo tagliato alla giusta misura.
Io le compro dalla Vetus , hanno un catalogo molto fornito