I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Introvabili ricambi di un chartplotter di 5 anni della Garmin
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come è possibile che un brand come la Garmin risponda tramite il loro support.it che i pezzi di ricambio di un plotter di soli 5 anni prima non sono più disponibili e che quindi non è più possibile inviare in assistenza il prodotto? 8686
Qualcuno ha avuto con altri brand esperienze simili?
Quindi un armatore che compra da Garmin ed installa più di 3k di prodotto e si trova con un piccolo problema dopo soli 5 anni dall'acquisto, può buttare il tutto perché Garmin non fornisce più i ricambi? 9595
Meditate amici ... meditate ...
Con l'occasione qualcuno di Voi mi saprebbe indicare dove reperire uno sportello di chiusura delle due slot dove sono posizionate le cards delle mappe e del software che le fa girare?
(23-02-2022 20:10)mac222 Ha scritto: [ -> ]Come è possibile che un brand come la Garmin risponda tramite il loro support.it che i pezzi di ricambio di un plotter di soli 5 anni prima non sono più disponibili e che quindi non è più possibile inviare in assistenza il prodotto? 8686
Qualcuno ha avuto con altri brand esperienze simili?
Quindi un armatore che compra da Garmin ed installa più di 3k di prodotto e si trova con un piccolo problema dopo soli 5 anni dall'acquisto, può buttare il tutto perché Garmin non fornisce più i ricambi? 9595
Meditate amici ... meditate ...
Con l'occasione qualcuno di Voi mi saprebbe indicare dove reperire uno sportello di chiusura delle due slot dove sono posizionate le cards delle mappe e del software che le fa girare?

Se la cosa come pare è vera il marchio va assolutamente evitato. Intollerabile in nautica una cosa del genere.
Mi è successa una cosa simile con il motore Shimano della mia ebike.
A 3 anni dall'acquisto è uscito un errore che si ripara... solo cambiando il motore, sostituendolo con uno identico (quindi i ricambi ci sarebbero di certo).
Il motore costa "in rete" tra gli 850 ed i 1050 euri.
Il centro assistenza Shimano (se così si può definire) propone il cambio motore a soli € 734, inclusa installazione; non ci sono alternative. Un vero affare!
Nel mio caso mai più Shimano
B&G si comporta allo stesso modo e credo lo stesso anche per
gli altri brand del gruppo Navico e cioè Simrad e Lowrance. Sul mio vecchio Simrad non mi cambiano neanche la batteria tampone che è un intervento semplicissimo e si può fare con qualsiasi batteria.
Garmin ha cominciato a fondere la cartografia Navionics con la propria (negli US), e già indicare materiale specifico che potrà essere in grado di utilizzare le carte, il resto... (ciccia?)
URL di riferimento