I Forum di Amici della Vela

Versione completa: GPS cartografico a batteria, esiste?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
il mio vecchio e glorioso Geonav 4 Gipsy è defunto. Lo tenevo come piccolo cartografico di riserva e lo vorrei sostituire con un altro con le stesse caratteristiche, cioè: piccolo, 4 - 5 pollici, con antenna integrata, cartografico e soprattutto a batteria.
Il Geonav 4 Gipsy aveva tutte queste caratteristiche ma, purtroppo, non viene più prodotto da anni. Esiste un prodotto alternativo?
Un tablet con caricato il programma Navionic?
(24-02-2022 15:36)marbergami Ha scritto: [ -> ]Un tablet con caricato il programma Navionic?

L'APP Navionic ce l'ho sul cellulare e potrei metterla anche su un tablet ma io cercavo un sostituto del mio Geonav 4 che, oltre alla buona visibilità anche sotto il sole, è anche impermeabile.
ci sono degli ottimi Garmin

comunque anch'io ho sempre il Geonav 4 Gipsy, più che altr nel grab bag
Ho un 276 cx della garmin,un ottimo strumento sia portatile che fisso con tanta autonomia a batteria e un mucchio di opzioni oltre quella nautica.
(24-02-2022 23:11)parsifal Ha scritto: [ -> ]Ho un 276 cx della garmin,un ottimo strumento sia portatile che fisso con tanta autonomia a batteria e un mucchio di opzioni oltre quella nautica.

Sembra molto interessante. Che carte nautiche supporta?
È uno strumento garmin e funziona con le micro SD dedicate,in più si possono utilizzare garmin express e base camp per creare delle schede di memoria con carte nautiche di altri produttori oppure recuperate on line.
Quando misi in vendita la barca feci delle foto esplicative da allegare all'annuncio, chiaramente faceva bella mostra sul tavolo di carteggio anche il plotter che seppur datato, completo di mappe aggiornate funzionava egregiamente.
Alla fine cedetti la barca nello stato in cui si trovava e con lei anche il gps.
La barca " nuova " non ha gps e al momento anche io ho rispolverato il glorioso Geonav 4c al quale ho regalato una nuova e aggiornata scheda navionics dell'adriatico trovata a prezzo.
In pozzetto vado di tablet con applicazione navionics in custodia stagna e al momento " mi accontento " 43
URL di riferimento