I Forum di Amici della Vela

Versione completa: scempio o abuso edilizio??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve amici,
girando per le banchine sotto la pioggia di sabato scoso
vedo questa presonalizzazione su un 31.7.
Che ne pensate?
Il titolo è chiaramente provocatorio.

Saluti
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Lavoro inutile, perchè il 31.7 ha già una bella spiaggetta. Sicuramente il peso non sarà poco.
Ho visto di peggio! Bella non è.
Comoda quando picchi in banchina in retro...
Agghiacciante
Brutta è brutta. Però un'ampia plancetta di poppa il più possibile vicino al livello del mare è comoda.
Semmai non capisco gli armatori che avendo determinate esigenze comprano barche che ne soddisfano altre.
C'è di peggio, c'era un Mousse tempo fà in vendita non rientrava nella terminologia di plancetta ma di terrazzo, a me non piaceva, mi scuso se l'armatore è un ADV. Questa per essere chiari.
https://it.topboats.com/italia/barche-us...ousse-99-2
(28-02-2022 20:15)Wally Ha scritto: [ -> ]C'è di peggio, c'era un Mousse tempo fà in vendita non rientrava nella terminologia di plancetta ma di terrazzo, a me non piaceva, mi scuso se l'armatore è un ADV. Questa per essere chiari.
https://it.topboats.com/italia/barche-us...ousse-99-2

Praticamente ha cambiato barca senza comprarne un'altra, sicuramente non è bello ,ma si apprezza per fare il bagno o per fare divertire i bambini con i tuffi, io in barca faccio anche quello....
Assolutamente, una bella e comoda plancetta è utile e divertente, ed ovviamente ognuno ha i suoi gusti, però per mé esiste il limite dello snaturamento e lì si è andati anche oltre anche con altri interventi. La plancetta del 31 7 se la facevano + leggera in tutti i sensi era meglio.
Concordo sul fatto che se uno ha determinate esigenze debba scegliere a priori il tipo di barca. Non ha senso snaturare un mezzo per adattarlo ai propri bisogni.
Magari considerare che ai proprietari piace e che ognuno con le proprie cose ci fa quel che vuole?
Che poi nelle scuole si debba insegnare il gusto per l'armonia, la contestualizzazione, e il senso estetico questo è indubbio. Certe barche (e anche auto per rimanere in tema di mezzi di trasporto) che escono nuove dai cantieri non sono da meno in quanto a dubbio gusto.
Wally,
indubbiamente non c'è limite al peggio

(28-02-2022 20:15)Wally Ha scritto: [ -> ]C'è di peggio, c'era un Mousse tempo fà in vendita non rientrava nella terminologia di plancetta ma di terrazzo, a me non piaceva, mi scuso se l'armatore è un ADV. Questa per essere chiari.
https://it.topboats.com/italia/barche-us...ousse-99-2
Nel caso specifico in caso di navigazioni impegnative di bolina ben sbandati, quei volumi aggiunti a poppa potrebbero squilibrare il comportamento a barca sbandata.
Bella non e', secondo me preso dalla disperazione di qualche convivente e per non cambiare barca a dovuto creare una postazione prendisoleSmiley36.
Dovrebbe essere comoda in banchina a patto che si ormeggi di prua.

Una domanda il circuito passante nei fori di poppa a che serve?
Più la guardo e più la trovo comoda
Forse son previsti due pali per una verandaSmiley36
Più la guardo e più mi sembra pesante.
Guardandola bene e calcolato il peso potrebbe aiutare nelle andatire potanti aiutando la planata.
Puzza di voglia di motoscafo..... indubbiamente brutta.
E' brutta d'inverno e bella d'estate Big Grin
Pagine: 1 2
URL di riferimento