I Forum di Amici della Vela

Versione completa: smontaggio lofrans leopard
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti chi mi spiega come smontare inizialmente dall'alto la campana .allego disegno dei particolari n 273 e 203 e che attrezzo ci vuole, è tutto a filo.
https://www.laltraranda.it/prodotto/lofr...-verticale
grazie
up
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per smontare la campana sul lofrans scorpion uso una maniglietta tipo maniglia winch,l'attacco è uguale,

ecco la maniglia in alto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(30-03-2022 22:07)maurotss Ha scritto: [ -> ]Per smontare la campana sul lofrans scorpion uso una maniglietta tipo maniglia winch,l'attacco è uguale,

ecco la maniglia in alto
Grazie ma tieni ferma la campana e giri antiorario ?
(31-03-2022 09:07)Northwind Ha scritto: [ -> ]Grazie ma tieni ferma la campana e giri antiorario ?
Sul Scorpion ho solo il barbotin senza campana,
mi pare che per allentare si gira antiorario.
Estraendo campana e barbottin trovi un "Paraolio" sotto c'è una "molletta" sull'asse. Si toglie con la pinza con le due punte. da sotto sviti le 4 viti e lo sfili da sotto. Se ha qualche anno è facile che non vengono via facilmente, Prova anche con estrattore e tanta pazienza ma se serve anche qualche colpetto. Ne ho appena sbarcato uno, se ti serve qualcosa fammi sapere.
URL di riferimento